• Allievi BA
  • 01/10/2022 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Monteserra
  • 0 - 1 01/10/2022 15:00:00
  • Colline Pisane
    Fancelli

Commento


COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini, Nicolosi, Brogna, Pelis, Tampucci, Baesso, Leoncini, Stasi, Chiappara, Fancelli. A disp.: Giannoni, Carlotti, Giannessi A., Giannessi L., Scazzeri, . All.:
RETI: Fancelli
MONTESERRA: Santoni, Perugia, Chini, Scarficcia, Scaldovi, Eliani, Brogi, Giorgetti, Aleotti, Meioli, Verbeni. A disp.: Puccini, Ceccanti, Scotto, Xxha, Nebbiai, Scarfi. All.: Paolo Meioli.
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini (A. Giannessi), Nicolosi, Brogna, Tampucci, Pelis, Baesso, Leoncini (Scazzeri), Stasi, Chiappara, Fancelli (Carlotti). A disp.: Giannoni, I. Giannessi. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETE: 17' Fancelli.



Successo all'esordio in campionato per le Colline Pisane che escono con i tre punti dal campo del Monteserra vincendo per 0-1. Prima frazione ben giocata dagli ospiti che sbloccano la gara al 17': azione iniziata da dietro e rifinita dal duo Stasi-Simoncini con quest'ultimo abile a servire un preciso pallone per l'accorrente Fancelli altrettanto bravo nello stopparlo col petto e a battere il portiere avversario con un pregevole tocco sotto. Il Monteserra nella prima frazione manca di mordente e così sono le Colline Pisane a creare i maggiori pericoli in fase offensiva in particolare sulla corsia destra; ed è infatti da un'azione laterale che nascono la traversa colpita da Stasi e almeno altre due potenziali buone chance per i ragazzi di mister Ghelardini. Prima della pausa per gli ospiti ci provano dalla distanza ma senza successo Stasi e Chiappara. Il Monteserra, dal canto suo, ha comunque il merito di non subire ulteriori reti e nella prima frazione crea tre occasioni potenzialmente pericolose. Nella ripresa i padroni di casa escono dagli spogliatoi meno intorpiditi rispetto alla prima frazione e per i primi 15' tengono in mano il pallino del gioco. Gli ospiti però si riassestano e hanno con Simoncini e Chiappara la possibilità di raddoppiare, ma entrambi falliscono la conclusione da buona posizione. I padroni di casa hanno una buona opportunità sventata però da una parata attenta di Avarino, che qualche minuto dopo salva ancora dopo un suo rinvio sbagliato che stava per costare caro. Nel finale il Monteserra si sbilancia ulteriormente, ma il gol del pareggio non arriva, e così le Colline Pisane, pur non chiudendo il match, hanno il merito di difendere con ordine e al fischio finale del direttore di gara possono così esultare per il primo successo stagionale. Bella partita tra due gruppi di buon livello che hanno dato vita a un match rimasto in bilico fino alla fine.
Calciatoripiù: Fancelli, Fanfara
(Colline Pisane).