• Allievi BA
  • 09/10/2022 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
    Naro
    Naro
    Russo
    Russo
  • 5 - 1 09/10/2022 09:30.00
  • Peccioli Calcio
    Ferraro
    Rossi

Commento


RETI: Naro, Ferraro, Naro, Russo, Russo, Rossi
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Bartolini, Riccomi, Lombardi, Pape, Kasa, Pieri, Mazzantini, Russo, C. Naro. A disp.: Loguercio, Jakirovich, Pascale, F. Naro, Terreni, Ferraro, Pepe, Rossi, Carpina. All.: Luca Mancini.
PECCIOLI: Grandoli, Ribechini, Giuntini, Fiori, Arturi, Rossi, Molesti, Torelli, Ferretti, Cianchi, Ticciati. A disp.: Meini, Alex, Crecchi. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: C. Naro 2, Russo 2, Ferraro, Rossi rig.



Una Stella Rossa bella ed efficace conquista la prima vittoria stagionale superando per 5-1 il Peccioli: ottima prestazione dei ragazzi di Mancini che hanno pressato alto per tutto l'incontro esprimendo un gioco piacevole. Nella prima frazione i locali approcciano la gara con il giusto piglio e si rendono pericolosi tre volte sempre con C. Naro: prima si libera in area e sfiora il palo, poi riceve un invito di Russo e calcia trovando la respinta di Grandoli, infine ci prova di testa su assist di Kasa concludendo debolmente. Al 18' squillo degli ospiti che sfiorano la rete in ripartenza, ma al 20' la Stella Rossa va in vantaggio: azione da destra, Mazzantini va via in velocità e serve Pieri, il quale si inventa uno splendido assist per Russo che deposita in fondo al sacco. Al 25' siamo già 2-0: triangolo tra Pape e Pieri, apertura su Russo che calcia di potenza e, complice una deviazione, batte il portiere. Prima dell'intervallo opportunità per il tris: lancio profondo, sponda di C. Naro per Pieri, palla a Mazzantini che spedisce fuori. Nella ripresa continua il forcing dei padroni di casa che nel giro di 5' chiudono i conti grazie alla doppietta del capitano C. Naro che finalmente si sblocca dopo alcune chance sprecate. Il 3-0 si materializza così: scambio al limite Russo-Pieri, assist di Mazzantini per C. Naro che deposita in rete agevolmente. Il poker invece nasce da una palla riconquistata da Riccomi che innesca una ripartenza veloce: Pape per Russo, appoggio per Pieri e assist per C. Naro che stoppa a centro area e insacca in diagonale. Il 5-0 definitivo invece è opera di Ferraro che, al pari degli altri subentrati, si distingue subito positivamente: Pieri vede Mazzantini che va sul fondo e crossa per Ferraro che stoppa la sfera e spara sotto la traversa. Soltanto a risultato ormai acquisito la Stella Rossa si rilassa un po' e commette una leggerezza che consente al Peccioli di siglare il punto della bandiera con un rigore trasformato da Rossi: 5-1.
Calciatoripiù
: prestazione da 9 per la Stella Rossa, menzione particolare per Bartolini, Lombardi, Riccomi, Pieri e C. Naro.