• Allievi BA
  • 16/10/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Monteserra
    Puccini
  • 3 - 1 16/10/2022 11:00.00
  • Stella Rossa
    Lanza
    Lanza
    Russo

Commento


RETI: Puccini, Lanza, Lanza, Russo
MONTESERRA: Santoni, Chini, Perugia, Scaldovi, Scarficcia, Eliani, Brogi, Giorgetti, Alettoi, Meioli, Puccini. A disp.: Ceccanti, Scotto, Verbeni. All.: Paolo Meioli.
STELLA ROSSA: Caputo, F. Naro, Ferrucci, Riccomi, Lombardi, Ndiaye, Mazzantini, C. Naro, Pieri, Russo, Kasa. A disp.: Bartolini, Carpina, Farine, Ferraro, Jakirovic, Pascale, Pepe, Terreni, Rossi. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Labruna di Pontedera.
RETI: Aleotti 2, Puccini rig., Russo rig.



Grande vittoria per il Monteserra che supera per 3-1 un osso duro come la Stella Rossa al termine di una sfida piacevole e andata in scena su ottimi ritmi. Prima palla-gol per i locali con Giorgetti che dal limite scaglia un tiro che lambisce il palo alla sinistra del portiere, poi reagiscono gli ospiti che creano tre occasioni nitide: prima Russo scambia la palla con Pieri, salta l'uomo e scheggia la traversa, poi assist di Ferrucci per Mazzantini che da posizione decentrata spara fuori, infine al 15' Ndiaye recupera la sfera e serve Pieri, cross dentro per Russo che calcia con troppa fretta addosso al portiere. Scampato il pericolo, al 30' il Monteserra va in vantaggio quando Aleotti dal limite sorprende il portiere con una palombella che vale l'1-0. I padroni di casa vengono fuori e cercano di impensierire i rivali con un altro paio di tentativi respinti da Caputo. Nella ripresa la partita si fa ancor più divertente e maschia, il Monteserra adotta un assetto guardingo e agisce in contropiede, mentre gli ospiti creano subito un'opportunità con Russo che riceve palla da Kasa, salta un avversario e dal limite spedisce a lato. Sul capovolgimento ecco il 2-0 dei locali che si guadagnano un calcio di rigore per atterramento dello scatenato Aleotti: dal dischetto però Giorgetti trova la grande risposta di Caputo. Il copione della partita è sempre lo stesso con il Monteserra che attacca in contropiede e usufruisce ancora di un rigore guadagnato da Aleotti: questa volta sul dischetto si presenta l'ottimo Puccini che spiazza il portiere e segna il 2-0. Reazione immediata dei ragazzi di Mancini con Pieri che serve C. Naro, palla per Russo che viene steso in area: calcio di rigore che Russo stesso trasforma. I padroni di casa hanno la forza di non scomporsi e al 60' con una azione in ripartenza Meioli mette davanti al portiere Aleotti che ruba palla al difensore e da vero bomber non perdona. Nel finale la Stella Rossa non demorde e si fa vedere in avanti con Ferraro e Kasa, ma i loro tiri sono preda del portiere e così il Monteserra porta via tre punti importanti senza ulteriori sofferenze. Un applauso doveroso ad entrambe le compagini che hanno regalato una sfida emozionante.
Calciatoripiù: Giorgetti, Puccini, Aleotti
(Monteserra); Ndiaye (Stella Rossa).