• Allievi BA
  • 22/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 1 - 0 22/10/2022 15:30.00
  • Colline Pisane
    Dbiri

Commento


RETI: Dbiri
IL ROMITO: Fiorentini, Santini, Guerrieri, Remorini, Shkurtaj, Favale, Leo, Dbiri, Ruschi, Georgiev, Hassari. A disp.: Piceni Belli, Taraj, Faraoni, Dragan, Diop, Gambicorti. All.: Quirino Larocca.
COLLINE PISANE: Avarino, Simoncini, Nicolosi, Brogna, Tampucci, Tinucci, Baesso, Scazzeri, Stasi, Chiappara, Fancelli. A disp.: Giannoni, A. Giannessi, L. Giannessi, Leoncini, Carlotti. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETE: Dbiri.



Secondo successo stagionale per il Romito: i ragazzi di mister Larocca sfruttano al meglio il fattore campo battendo per 1-0 le Colline Pisane. Inizio gara a favore dei locali che, dopo una buona chance nei primissimi minuti, passano in vantaggio al 15' grazie alla rete di Dbiri, freddo nel battere Avarino per il decisivo 1-0. Intorno alla metà del tempo si vedono gli ospiti che si fanno vivi in fase offensiva con le conclusioni di Scazzeri e Tampucci, che non vanno però a buon fine. Prima della pausa le Colline Pisane ci provano anche con Baesso, ma il tiro termina a lato della porta difesa da Fiorentini. Nella ripresa la gara è molto equilibrata: il Romito si difende con attenzione e sacrificio mentre gli ospiti tentano di creare pericoli senza però mostrare il giusto mordente e la necessaria determinazione. I ragazzi di mister Ghelardini si rendono pericolosi con Tinucci sugli sviluppi di un corner e poi con Stasi, ma Fiorentini fa buona guardia smanacciando in angolo. Così la partita scivola via fino al fischio finale che sancisce il successo per 1-0 di un Romito apparso in grande crescita e che ottiene il secondo successo consecutivo dopo quello di una settimana fa in trasferta. Per le Colline Pisane una sconfitta dovuta alla mancanza di quella cattiveria agonistica che di solito la squadra mette in campo. Entrambe le compagini si ritrovano ora appaiate a 6 punti in classifica. Calciatorepiù: Dbiri (Il Romito).