• Allievi BA
  • 29/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
    El Ouardi
    El Ouardi
  • 3 - 1 29/10/2022 16:30.00
  • Stella Rossa
    Manca
    Kasa

Commento


RETI: El Ouardi, Manca, El Ouardi, Kasa
OLTRERA: Salvadori, Bacci, Casalini, Corsagni, Beccani, T. Turini, Manca, Silvi, Ramadori, Giorgio, El Ouardi. A disp.: Bracali, Picchianti, Landi, Mattii, Boldri. All.: Miguel Botticella.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, F. Naro, Bartolini, Pape, Pieri, Mazzantini, Russo, C. Naro, Ferraro. A disp.: Riccomi, Kasa, Pepe, Farine, Pascale, Loguercio, Carpina, Jakirovic. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: El Ouardi 2, Manca, Kasa.



Continua il grande torneo dell'Oltrera che sa solo vincere in questo avvio di stagione: la squadra di mister Botticella supera per 3-1 la coriacea Stella Rossa salendo a 15 punti in classifica. Al di là del punteggio finale, che premia la compagine attualmente più forte e in forma del campionato, bisogna fare un plauso ad entrambi gli schieramenti che si sono dati battaglia su ritmi alti mostrando pregevoli trame di gioco collettive. Al 5' subito una chance per i padroni di casa con Giorgio che non concretizza e al 10' bella punizione di Silvi che Caputo toglie dal sette allungandosi con un balzo felino. Rispondono gli ospiti in contropiede: al 18' recupero palla di Pape, tracciante di Pieri per Russo che si invola in velocità e prima del tiro viene rimontato da un difensore, poco dopo Mazzantini mette dentro per C. Naro che impegna l'attento portiere Salvadori. Al 26' il punteggio si sblocca quando El Ouardi scatta sul filo del fuorigioco e da posizione defilata insacca con una splendida staffilata, successivamente ci prova ancora l'11 locale con un destro a lato. Nel finale di tempo l'Oltrera prova a raddoppiare con Giorgi, Bacci e il nuovo Ramadori, ma gli ospiti riescono a scamparla. Nella ripresa mister Mancini prova a scuotere i suoi inserendo Riccomi e Kasa e in effetti la Stella Rossa comincia subito col piglio giusto creando due pericoli con Russo e Pieri, ma la retroguardia di casa non si lascia impensierire. Entrambe le squadre costruiscono interessanti manovre corali cercando di sfruttare le proprie caratteristiche, ma l'Oltrera è più pungente e, dopo aver sfiorato la rete con Mattii, Turini e Bacci, al 51' raddoppia con una magia di Manca che scarta tre uomini e spara sotto la traversa. La Stella Rossa tenta la reazione al 55': azione a sinistra di F. Naro, palla di Riccomi per Pieri, cross per Russo e tiro respinto dal portiere. Al 65' ancora Russo pericoloso con un tiro al volo ben neutralizzato da Salvadori e al 72' colpisce di nuovo l'Oltrera con l'ispirato El Ouardi che realizza la doppietta personale. Al 75' sfida la sorte Silvi con un destro di poco a lato e al 76', infine, c'è gloria per la Stella Rossa con Kasa che scatta sul filo dell'offside e scarica in fondo al sacco: soddisfazione per gli ospiti che comunque sono i primi a riuscire a battere Salvadori, il quale aveva sempre mantenuto la porta inviolata finora.
Calciatoripiù: Lombardi, Bartolini, Russo, Kasa
(Stella Rossa).