• Allievi BA
  • 05/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
    Mazzantini
    Russo
    Russo
    Kasa
  • 5 - 1 05/11/2022 15:15.00
  • Colline Pisane
    Ferraro
    Baesso

Commento


RETI: Mazzantini, Russo, Russo, Ferraro, Kasa, Baesso
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Bartolini, Lombardi, F. Naro, Pieri, Riccomi, Kasa, Mazzantini, C. Naro, Jakirovic. A disp.: Russo, Ferraro, Loguercio, Pascale, Pepe, Carpina, Farine, Echegdali. All.: Luca Mancini.
COLLINE PISANE: Avarino, Pelis (Nicolosi), Tinucci, Brogna (Battaglia), Tampucci, Simoncini, Baesso, Scazzeri (Crapolu), Stasi, Leoncini, Carlotti (Della Pace). A disp.: Giannoni. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Russo 2, Kasa, Mazzantini, Ferraro, Baesso.
NOTE: espulsi Pieri e Simoncini.



Meritato successo casalingo della Stella Rossa che si impone per 5-1 contro le Colline Pisane: la squadra di casa passa in svantaggio, ma è poi brava a rimontare conquistando i tre punti in palio. Gara che comincia subito forte: la prima occasione è per la Stella Rossa, ma sul ribaltamento di fronte un cross in area viene allontanato dal portiere di casa e sulla respinta si avventa Baesso che realizza lo 0-1. La gara è equilibrata, ma al 15' un fallo duro di Pieri su Simoncini provoca la reazione di quest'ultimo e il D.G. decide di espellere entrambi lasciando le due compagini in dieci uomini. Col passare dei minuti crescono i padroni di casa che mostrano belle trame di gioco e un'ottima tenuta del campo che li porta ad agguantare il pareggio sul finire del primo tempo quando Russo (subentrato al 28' al posto di Jakirovic) serve un preciso assist per Kasa che finalizza a dovere siglando l'1-1. Nella ripresa la Stella Rossa entra in campo con il piglio giusto: i ragazzi di Mancini sono desiderosi di vincere e al 45' passano in vantaggio grazie alla zampata di Russo ben imbeccato da Mazzantini. I padroni di casa non smettono di creare pericoli e al 50' un'azione fulminea di C. Naro libera Mazzantini che dribbla il difensore rivale e da posizione defilata scarica il pallone all'angolino opposto per il 3-1. Le Colline Pisane tentano di rispondere, ma gli unici pericoli alla porta avversaria sono su due azioni da palla inattiva. La Stella Rossa chiude definitivamente la partita qualche minuto più tardi: azione corale di pregevole fattura con Ferraro che rifinisce per Russo, il quale conclude con un pallonetto delicato che termina in rete per il 4-1. I locali non sono ancora sazi e segnano anche il 5-1 grazie all'ennesima azione giostrata da Russo, il cui cross viene stoppato in area a Ferraro che poi conclude a rete per il 5-1 finale. Con il successo ottenuto la Stella Rossa si porta a 7 punti in classifica superando proprio le Colline Pisane ferme a quota 6. E' stata indubbiamente la miglior prova stagionale fino ad ora da parte dei locali, che hanno messo in campo impegno, qualità e voglia di vincere: fattori determinanti ai fini del risultato finale. Molto soddisfatto mister Mancini per la prova della sua squadra: tutti i reparti hanno funzionato al meglio per tutti gli 80' di gioco. Ospiti che, dal canto loro, hanno affrontato la trasferta con numerosi assenti e vari classe 2008 a cui va però dato il tempo di ambientarsi e che si sono trovati di fronte una Stella Rossa in giornata di grazia.
Calciatoripiù
: collettivo della Stella Rossa.