• Allievi BA
  • 12/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
    Russo
    Dbiri
  • 2 - 1 12/11/2022 17:00.00
  • Il Romito
    Ferraro

Commento


RETI: Ferraro, Russo, Dbiri
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, Bartolini, F. Naro, Russo, Pepe, Ferraro, Kasa, Mazzantini. A disp.: Loguercio, Pascale, Carpina, Farine, Jakirovic, Echegdali, C. Naro. All.: Luca Mancini.
IL ROMITO: Fiorentini, Leo, Guerrieri, Edoardo, Remorini, Santini, Favale, Marten, Anear, Ruschi, Georgiev. A disp.: Faraoni, Aversa, Diop, Dragan. All.: Quirino Larocca.
ARBITRO: Borriello di Pontedera.
RETI: Ferraro, Russo, Dbiri.



Al termine di una sfida appassionante e combattuta, la Stella Rossa regola per il 2-1 il Romito portandosi a quota 10 punti in classifica. La gara decolla al 10' quando gli ospiti si conquistano un calcio di rigore, contestato dai rivali, per un fallo di mano in area su un traversone: dal dischetto ci pensa Dbiri a portare in vantaggio i ragazzi di mister Larocca. Gli ospiti provano ad approfittare del buon momento rendendosi pericolosi, poi però viene fuori il carattere dei locali che colpiscono un palo con Mazzantini che sfrutta un'azione nata a sinistra e calcia al volo ad incrociare infrangendosi sul legno. Il forcing della Stella Rossa viene premiato intorno al 35' con un'azione sulla destra: Ferrucci ruba palla, serve Mazzantini che taglia dentro per Ferraro che si libera tra i due centrali e trafigge il portiere con un tiro secco e preciso. Poi Russo scheggia il palo dopo un triangolo con Ferraro e infine Ferraro, su assist di Russo, si libera dentro l'area e calcia di potenza di poco alto. Nella ripresa la squadra di mister Mancini vuole i tre punti e costringe i rivali sulla difensiva. La migliore chance capita a Russo che colpisce il palo, poi tante azioni costruite in velocità e con rapidi cambi di campo che portano al 55' al 2-1: Riccomi serve Kasa che di prima smarca Mazzantini, palla per C. Naro che con un bel pallone a tagliare la difesa pesca Russo, il quale entra in area e piazza la sfera nell'angolino con una traiettoria chirurgica. Nonostante il vantaggio acquisito, la Stella Rossa spinge ripetutamente sfiorando tre volte la terza segnatura. Prima si vede un miracolo del portiere avversario su Mazzantini in uscita, poi in ripartenza Russo con troppa foga calcia a lato, infine Mazzantini non vede Ferraro solo a centro area e calcia frettolosamente trovando la risposta di Fiorentini in corner. Anche il Romito si fa vedere minacciosamente in avanti, gli attaccanti però non riescono a pungere una volta arrivati negli ultimi metri e così la Stella Rossa porta a casa l'intera posta in palio. Grande soddisfazione nelle file dei locali per la buona prestazione offerta e per la notevole intensità messa durante l'intero incontro, mister Mancini è soddisfatto di come i suoi ragazzi stanno migliorando sia nel gioco che nell'atteggiamento.
Calciatoripiù
: bene il collettivo locale.