• Allievi BA
  • 20/11/2022 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria sq.b
    Ostuni
    Ostuni
  • 3 - 2 20/11/2022 09.00.00
  • Stella Rossa
    Bautista
    Ferraro
    Russo

Commento


RETI: Bautista, Ostuni, Ostuni, Ferraro, Russo
SANTA MARIA B: Castellani, Moracci, Della Porta, Baldi, Bargagna, Kapllani, Ciaponi, Ostuni, Nesi, Bautista, Rafie. A disp.: Cacciapuoti, Maestrelli, Mazzanti, Mori, Salamone, Tamburini, Povidegl. All.: Alfio Palandri.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, Bartolini, F. Naro, Russo, Kasa, Ferraro, Mazzantini, C. Naro. A disp.: Echegdali, Farine, Jakirovic, Loguercio, Pascale, Pepe, Terreni. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Ostuni 2 (1 rig.), Bautista, Ferraro, Russo rig.



Questa mattina allo stadio Biagioli di Santa Maria abbiamo assistito ad una partita molto importante, sia per la Stella Rossa che per i locali, questione di classifica e di passaggio alla seconda tranche del campionato di merito: al termine di una bellissima sfida il Santa Maria si imporrà per 3-2. Vediamo la partita che inizia con gli ospiti subito agguerriti, volitivi e decisi a cambiare il risultato iniziale di 0-0. Ci riescono al 5' con una bella discesa sulla destra, rimessa rasoterra al centro, Ferraro è lì all'appuntamento e insacca lo 0-1 per gli ospiti. Gli empolesi non ci stanno, reagiscono e ci provano con un rasoterra di Ostuni parato dal portiere, fanno lo stesso gli ospiti, ma Castellani dice no. Al 15', costruendo un'azione simile a quella della Stella Rossa, un diagonale dal centrocampo perviene a Bautista sulla sinistra, che entra in area e realizza il pareggio. Tutto da rifare per i ragazzi di Mancini. Il Santa Maria preme spesso, è in area avversaria, al 25' Abi Rafie viene atterrato e l'arbitro fischia il penalty che Ostuni realizza portando in vantaggio la sua squadra: 2-1 e palla al centro. Passano pochi minuti ed un'azione simile succede nell'area locale, è rigore per la Stella Rossa e Russo dal dischetto rimette in pari la partita. Siamo al 40' l'arbitro fischia la fine del primo tempo e manda tutti a prendere un tè caldo. La seconda parte inizia con calma, i ventidue si studiano, osano ma con prudenza, il pari può bastare al Santa Maria, ma non alla Stella Rossa che subisce un po' gli attacchi dei locali. Al 20' su punizione dal limite a favore dei locali il capitano Ostuni batte un tiro vellutato che scavalca la barriera e si insinua sotto la traversa della porta ospite: grande giornata per lui, per la doppietta ed il vantaggio che rimarrà invariato fino alla fine. Nell'ultimo quarto d'ora entrambe le squadre cercano il gol, ma la stanchezza per una partita giocata al massimo delle forze e l'attenzione delle due difese impediscono altri gol. La Stella Rossa ha dimostrato di essere una squadra organizzata benissimo con ottimo fraseggio fra i vari reparti e ripartenze veloci e pericolose, ma i tiri in porta sono stati scagliati un po' da lontano, devono avvicinarsi di più all'area per realizzare. Il Santa Maria conferma di essere la squadra difficile da battere, allestita bene in campo dal suo mister, tecnicamente positiva, piacevole da vedere. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Ostuni
(Santa Maria), Russo (Stella Rossa).