• Allievi BA
  • 27/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
    Russo
    Russo
    Russo
  • 4 - 3 27/11/2022 11:00.00
  • Colli Marittimi
    Ferraro
    Gueye
    Ojog
    Daoua

Commento


RETI: Russo, Russo, Russo, Ferraro, Gueye, Ojog, Daoua
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Bartolini, Riccomi, Lombardi, Loguercio, Russo, Mazzantini, Pepe, Kasa, Ferraro. A disp.: Farine, C. Naro, Echegdali, Di Profio. All.: Luca Mancini.
COLLI MARIT.: D. Bolognesi, L. Bolognesi, Bucciantini, Bianchi, Dainelli, Clerici, Dal Canto, Becuzzi, Cerri, Franchini, Ojog. A disp.: Gambino, Nenciati, Daouda, Lorenzini, Mangano. All.: Paolo Pascarella.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Russo 3, Ferraro, Ojog, Daouda, Lorenzini.



Splendida partita quella andata in scena tra Stella Rossa e Colli Marittimi, due ottime squadre che si sono affrontate sempre su ritmi alti e con la massima correttezza mettendo in mostra una buona organizzazione: i tre punti però vanno meritatamente ai ragazzi di Mancini che sono andati avanti di tre gol esprimendo un gran gioco, salvo poi rilassarsi nel finale e subire il ritorno dei rivali, i quali comunque erano ormai tranquilli della qualificazione al girone di merito. Cominciano forte i padroni di casa che la sbloccano con una bella manovra: Riccomi conquista palla e la consegna a Mazzantini sulla destra, taglio verso sinistra per Russo che brucia il terzino, entra in area e la piazza all'angolino. La Stella Rossa continua a giostrare bene il pallone, sfiora il gol con Ferraro che spara fuori su traversone di Russo e poi centra il 2-0: Kasa serve sull'esterno Mazzantini che parte in velocità e mette dentro per Russo che insacca puntualmente. Ad inizio ripresa i locali sferrano dopo pochi minuti il colpo dell'apparente KO quando Kasa si incunea in area e viene steso da un difensore: dal dischetto l'indomabile Russo timbra la tripletta personale. A questo punto arriva la reazione d'orgoglio dell'undici di mister Pascarella che viene trascinato dai nuovi entrati migliorando decisamente la propria manovra: prima ci pensa Ojog ad insaccare sfruttando una palla inattiva, poi una magia di Daouda vale il 3-2 con un fantastico tiro da posizione defilata che va ad insaccarsi all'incrocio sul secondo palo. La Stella Rossa però è brava a restare concentrata e a riversarsi subito in avanti realizzando il 4-2: Ferrucci conquista palla, Kasa serve Ferraro che scambia con Russo, entra in area e segna di potenza. Nel finale l'ultima emozione del match la regalano i Colli con Lorenzini che batte il portiere con un tiro deviato per il 4-3 definitivo. A fine gara grande soddisfazione per la Stella Rossa che dovrebbe prendere il posto del Santa Maria B e passare al girone di merito: la prestazione di oggi ha visto i ragazzi di Mancini giocare con grande intensità e qualità e lascia ben sperare in ottica futura. Anche i Colli salutano la prima parte di stagione con il sorriso sulle labbra e cercheranno di essere protagonisti anche nel girone di merito. Bravi tutti.
Calciatoripiù
: bene il collettivo locale, soprattutto Russo, Bartolini, Ferrucci, Riccomi, Lombardi (Stella Rossa); Daouda (Colli).