• Allievi BB
  • 15/10/2022 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Cerri
  • 1 - 0 15/10/2022 17:15.00
  • Migliarino Vecchiano

Commento


RETI: Cerri
SAN GIULIANO: Ria, Della Longa (De Angeli), Passino (Del Monaco), Bongianni, Di Martino, Pardini, Di Petrillo, Centurione, Soldani (Ernani, Campani), Loni (Marraccini), Cerri (Chelini). A disp.: Stefani, Antoni, Garibaldi. All.: Michele Grasseschi.
MIGLIARINO: Marconi, Del Pecchia, Savalo, Di Ruscio, Sanna (Patru), Franchi (Catassi), Consani, Talini, Mazzoni (Gabbriellini), Balestri, Bougrine. A disp.: Pardini. All.: Massimo Bonini.
ARBITRO: Orsini di Pisa.
RETE: 47' Cerri.



E fanno tre su tre per il San Giuliano che batte di misura il Migliarino in una partita molto sentita, tirata, a tratti pure fallosa e mal gestita dal D.G. che alla fine riesce a scontentare un po' tutti, reo soprattutto di essersi fatto sfuggire di mano la gara e di non essere riuscito a placare gli animi in due o tre circostanze un po' particolari del match. Ma veniamo al calcio giocato: la squadra di casa parte bene e già nei primi 12' arriva al tiro con Centurione e con una fuga di Soldani che riesce a vincere il duello con il difensore, ma sul suo tentativo è bravo il portiere Marconi a chiudergli lo specchio e a deviare in angolo. Portiere ospite che si supera con un'ottima prodezza sul seguente corner dove il numero 8 Centurione si vede negare la gioia del gol nonostante il buon tiro. Il Migliarino prova a sfruttare un occasione al 23' con il suo numero 9 Mazzoni, ma la palla è di poco alta. La partita è combattuta ma quasi sempre nelle mani dei padroni di casa, come al minuto 32 quando il veloce Ernani, subentrato al 15' al posto di Soldani per problemi fisici, trova un bell'uno-due in area con Loni, e sulla seguente palla di ritorno scarica in porta dalla sinistra colpendo però l'esterno della rete. Parte il secondo tempo e dopo 7' arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa confezionato da un bell'assist di Ernani che da centrocampo lancia ottimamente sulla trequarti Cerri che parte palla al piede, resiste alla carica del difensore con tenacia, entra in area e trafigge con freddezza l'estremo difensore. La partita si innervosisce e, seppur non calando di intensità, a farne le spese sono le occasioni da gol, tanto che, dopo un gol annullato ad Ernani (che verrà a sua volta anche lui sostituito per un brutto infortunio) per un fuorigioco molto dubbio, la prima azione degna di nota arriva al 41' e porta il segno di Marraccini che si fa tutta la fascia destra, ma che una volta entrato in area, con un bel tiro, esalta ancora una volta le doti di Marconi. La partita finisce qui, con il San Giuliano che prosegue la propria corsa dando così continuità di risultati positivi e lo fa contro una squadra molto arcigna come il Migliarino.
Calciatoripiù: Cerri, Di Martino
(San Giuliano); Marconi (Migliarino).