• Allievi BB
  • 22/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Carlesso
  • 3 - 1 22/10/2022 16:00.00
  • San Giuliano
    Hoti
    Hoti
    Centurione

Commento


FORNACETTE CASAROSA: , , , Ascanio Carlesso. A disp.: , , . All.: Fioravanti Alessio
RETI: Hoti, Hoti, Carlesso, Centurione
FORNACETTE: Pistacchi, Sharka (Macchi, Salvini), Arapi, Pedemonte, Colombani, De Martini, Praticò (Ferretti), Stacchini (Giovannini), Lo Piccolo (Bagnoli), Hoti, Carlesso. A disp: Iacopini, Badiali. All.: Alessio Fioravanti.
SAN GIULIANO: Stefani, Del Monaco, Della Longa (Lucchesi), Bongianni, Di Martino (Vinci), D. Pardini, Chelini (Loni), Centurione (Campani), Soldani (Marraccini), Cerri (De Angeli), Di Petrillo (Antoni). A disp: Ria, Garibaldi. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Gronchi di Pisa.
RETI: 9', 58' Hoti, 40' Centurione, 63' Carlesso.
NOTE: ammoniti Praticò e Lucchesi.



Prima sconfitta in campionato per il San Giuliano che perde l'imbattibilità sul campo del Fornacette. Gli ospiti si presentano al Masoni vogliosi di provare a far proseguire la loro striscia di partite a punteggio pieno mentre il Fornacette vuole portare a casa i tre punti per avvicinarsi il più possibile al primo posto. Parte bene la squadra di casa che già al 9' passa in vantaggio con un tiro in diagonale di Hoti da centro area su scarico di Lo Piccolo, servito ottimamente dalla sinistra, dopo una bella fuga sulla fascia, da un imprendibile Carlesso. Prova subito a reagire il San Giuliano che, nonostante un po' di imprecisione negli appoggi e un po' troppa macchinosità nelle manovre, riesce comunque ad andare due volte al tiro con Soldani, una dal limite dell'area di poco a lato ed una su un lancio in profondità del veloce Cerri deviata poi in angolo, ma intervallata da una bella volée in area del n°9 fornacettese Lo Piccolo. Gli sforzi portano infatti al momentaneo ma meritato pareggio che avviene proprio allo scadere della prima frazione di gioco e porta la firma di Centurione che di testa sul secondo palo mette alle spalle di Pistacchi grazie ad un cross al bacio dalla destra del n°7 Chelini. Inizia il secondo tempo e gli ospiti sembrano più combattivi e più attenti anche se la prima palla-gol capita al 3' sui piedi di Praticò che solo in area spara però alto. Al 15' invece Del Monaco fa partire dalla trequarti sinistra un tiro-cross che per poco non va ad infilarsi nel sette alla sinistra del portiere. Nel momento migliore degli ospiti però il Fornacette è bravo a placare gli animi dei ragazzi di mister Grasseschi segnando il 2-1 al 58' con una botta forte su punizione da posizione centrale un metro fuori dall'area del n° 10 Hoti (doppietta per lui) e segnando ancora al 63' il definitivo 3-1 grazie ad una corsa su tutta la fascia sinistra del sempre veloce Carlesso che, una volta entrato in area, davanti al portiere insacca con freddezza. Il risultato sulla carta sembra dire partita chiusa , ma il San Giuliano ci crede ancora e prova a riaprire la partita con un bel tiro al 65' di Lucchesi parato però bene da Pistacchi e con una ghiottissima occasione al 40' di Loni che fa tutto bene in area scartando due uomini, ma sul tiro a botta sicura il difensore compie un miracolo deviando la palla in corner. A questo punto gli ospiti devono arrendersi, anche perché arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la fine del match. Passivo un po' troppo pesante per quanto visto in campo, ma bella vittoria comunque per il Fornacette di Fioravanti che raggiunge così il San Giuliano a quota 9. I ragazzi del San Giuliano invece sapranno sicuramente tirarsi su, caricati a dovere da mister Grasseschi il quale come sempre non lascerà niente al caso in questa settimana.
Calciatoripiù: Carlesso, Hoti
(Fornacette); Chelini, Del Monaco (San Giuliano).