• Allievi BB
  • 26/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Cerri
    Centurione
    Del Monaco
  • 5 - 0 26/11/2022 15:15.00
  • Freccia Azzurra
    Soldani
    Soldani

Commento


RETI: Soldani, Soldani, Cerri, Centurione, Del Monaco
SAN GIULIANO: Stefani, Lucchesi, Del Monaco, Bongianni, Di Martino (Antoni), Cecchini (D. Pardini), Chelini (Marraccini), Centurione (Garibaldi), Soldani (Passino), Ernani (Campani), Cerri (Loni). A disp.: Ria, Vinci. All.: Michele Grasseschi.
FRECCIA AZZ.: Latronico, Arnone, Silva, Teer Beek, Cini, Tozzini, Barsali (Malorgio), Barghigiani (M. Casarosa), Michelucci (Martini), Zucconi (Pierotti), Tagliagambe (Di Martino). A disp.: N. Casarosa, Tamba. All.: Tommaso Benetti.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Soldani 2, Cerri, Centurione, Del Monaco.



Va in archivio anche l'ultima giornata di questo campionato che vede i padroni di casa del San Giuliano battere per 5-0 la Freccia Azzurra ed assicurarsi così il quarto posto in classifica valido per l'accesso diretto al prossimo girone di merito. La gara si svolge su buoni ritmi e vede gli ospiti ben organizzati soprattutto in difesa e a centrocampo, ma a farla da padrone sono i ragazzi di mister Grasseschi che vanno in vantaggio già al 10' con Soldani, il quale aveva colpito una traversa su penalty già al 2' (concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Ernani), che è abile a raccogliere un assist dalla destra di Cerri e a depositare in rete da centro area. Un minuto dopo lo stesso Cerri recupera palla sulla trequarti, si invola in area, salta il portiere ed insacca per la rete del 2-0. Da segnalare un brutto infortunio per il n°8 ospite Barghigiani, costretto ad uscire dopo pochi minuti e al quale facciamo tutti i migliori in bocca al lupo per una pronta guarigione. La partita continua ad essere nelle mani del San Giuliano che al 31' cala il tris con Centurione che mette la palla in rete alle spalle dell'incolpevole Latronico dopo l'ennesimo assist dalla destra di Cerri. Finisce qui il primo tempo, ma la seconda frazione di gioco è sempre di marca sangiulianese e parte già con un gol al 2' di Soldani (doppietta per lui) che riceve palla in area, l'addomestica, si gira e la piazza in rete a fil di palo alla destra dell'estremo difensore. Segue la consueta girandola di sostituzioni da ambo le parti e si battaglia di più, ma le azioni da gol sono sempre di marca casalinga e solo gli ottimi interventi del n°1 Latronico riescono a non far dilagare il San Giuliano. Molto bello anche il tiro al volo di Campani al 28' che riceve un lancio dalla trequarti sinistra, ma il suo gran tentativo, purtroppo, va a stamparsi sulla traversa. Prima che le ostilità si chiudano c'è ancora il tempo per l'ultimo gol e a metterlo a segno è Del Monaco al 36' che insacca con un bello stacco di testa su corner battuto dalla sinistra. La partita ed il campionato finiscono qui dando così il giusto riposo a tutti i componenti delle squadre, le quali potranno riorganizzare il tutto per poi esser pronte a dare la giusta battaglia nei rispettivi gironi che andranno a comporsi.
Calciatoripiù: Cerri, Soldani, Del Monaco
(San Giuliano); Latronico, Arnone, Michelucci (Freccia Azzurra).