• GiovanissimiPisa - A
  • 06/11/2022 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 0 - 2 06/11/2022 10:15.00
  • Santacroce Calcio
    Echatbi
    Starnini

Commento


RETI: Echatbi, Starnini
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Paci, Giustiniano, Menichetti, Parente, E. Gorelli, Sensi, Di Gangi, Martelli. A disp.: Ferraro, Valori, Matteucci, T. Gorelli, Ezzhar, Peragnoli. All.: Marco Bernini.
SANTACROCE: Carli, Echatibi, Porciani, Giandolfi, Giannico, Frosini, Ngom, Laci, Gioka, Fogli, Ciss. A disp.: Coppola, Starnini, Shima, Kabashi, El Hadji, Stafa, Caponi. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Echatibi rig., Starnini.



Il Santacroce centra un successo per nulla scontato sul bellissimo campo del San Miniato e ottiene tre punti fondamentali per restare nelle posizioni nobili della graduatoria. Inizialmente la gara è confusionaria e le due squadre non riescono ad esprimere il proprio gioco, poi però viene fuori la compagine ospite che costruisce due buone occasioni e si guadagna un rigore con il bravo Fogli che protegge palla in area e viene steso: dal dischetto Echatibi con lucidità non sbaglia. I santacrocesi prendono fiducia e continuano il loro forcing, ma non si vedono particolari chance fino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa sono subito arrembanti e impensieriscono la retroguardia rivale, gli ospiti però resistono e sono astuti a colpire in contropiede: gran lancio di Gjoka verso il subentrato Starnini che da vero attaccante trafigge il portiere. Il Santacroce avrebbe altre opportunità per ampliare il punteggio che però vengono sciupate e così nel finale il San Miniato attacca con orgoglio centrando una traversa su punizione. Grande festa per il Santacroce che rimane nel treno di testa.
Calciatoripiù: Fogli, Giannico, Starnini
(Santacroce).