• GiovanissimiPisa - A
  • 19/11/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
    Nuti
    Nuti
    Lagha
    Cataldo
  • 4 - 1 19/11/2022 17:30.00
  • Volterrana
    Franchi

Commento


RETI: Nuti, Nuti, Lagha, Cataldo, Franchi
SAN PROSPERO: Simonelli, Giorgianni, Filippeschi, Meneo, Giorgi, Lupetti, Ricci, Lagha, Cataldo, Carpentiere, Nuti. A disp.: Doccini, Spinetti, Lapi, Apicella, Nassi, Sciara, Capellini. All.: Fabrizio Giorgianni.
VOLTERRANA: Sarperi, Verdianelli, Ceglia, Franchi, Fieri, Cocucci, Marchetti, Guarguagli, Marolda, Bassini, Merlini. A disp.: Dedaj, Inperio, Ricci. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Celotti di Pisa.
RETI: Nuti 2, Cataldo, Lagha, Franchi.



Vittoria importante per il San Prospero che si avvicina alla metà della classifica grazie ai tre punti ottenuti contro la Volterrana. I ragazzi di mister Giorgianni si impongono con merito per 4-1 godendosi una bella prova corale, ma finalmente possono sorridere anche i ragazzi di mister Latini che, dopo tanta sofferenza, mettono a segno il primo gol stagionale: ai più potrebbe sembrare una magra consolazione, ma sono queste le gioie che solo chi conosce bene il calcio giovanile può capire. Partono forte i padroni di casa che al 5' la sbloccano con Nuti, dopodiché gli ospiti accusano il solito calo mentale e di concentrazione e subiscono altri due gol in 10' da Cataldo e Lagha che portano sul 3-0 il San Prospero. A questo punto la gara si addormenta e si vedono poche occasioni da rete, complice una Volterrana capace di riorganizzarsi e di non concedere altri spazi agli attaccanti avversari. Nella ripresa mister Giorgianni inserisce tutti i giocatori dalla panchina, qualche cambio anche per gli ospiti, e così la sfida torna ad essere vivace e giocata a viso aperto. Prima arriva il 4-0 di Nuti al 55', bravo a riconquistare palla, fuggire sulla sinistra e trafiggere il portiere firmando la doppietta personale. Poi però si assiste alla reazione d'orgoglio degli ospiti che colpiscono una traversa, scoccano diversi tiri e, alla fine, trovano il punto della bandiera direttamente da corner con Franchi che insacca aiutato dalla leggera deviazione di testa di Cataldo sul primo palo. Grande festa per il San Prospero che centra la terza vittoria stagionale, un'altra sconfitta per la Volterrana che però ha mostrato ulteriori miglioramenti e ha finalmente cancellato lo zero dalla casella dei gol realizzati.