• GiovanissimiPisa - A
  • 15/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato basso
  • 0 - 1 15/01/2023 10:30.00
  • San Prospero navacchio
    Nuti

Commento


RETI: Nuti
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Paci, Martelli, Menichetti, Digangi, Valori, Parente, E. Gorelli, Sensi. A disp.: Fioravanti, Giustiniano, Xhilani, Matteucci, Ezzhar, T. Gorelli. All.: Marco Bernini.
SAN PROSPERO: Simonelli, Doccini, Meneo, Donati, Macchia, Lupetti, Giorgi, Lagha, Cataldo, Nuti, Vuono. A disp.: Apicella, Tocilla, Carpentiere, Iacobelli, Nassi. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETE: 38' Nuti.
NOTE: espulso Digangi.



Prosegue il momento d'oro del San Prospero che, dopo la grande vittoria contro i Fratres, stavolta espugna di misura la tana del San Miniato grazie ad un guizzo di Nuti: i tre punti consentono alla compagine di mister Vannozzi di salire a quota 22 e di superare proprio i rivali di giornata. La gara va in scena su un campo pesante che rende molto complicato giocare a palla a terra e così viene fuori una prima frazione equilibrata: gli ospiti costruiscono tre buone chance per passare in vantaggio, ma anche il San Miniato si affaccia pericolosamente in area rivale. Nella ripresa però parte fortissimo il San Prospero che al 3' segna la rete decisiva: lancio sull'esterno, palla in area per Nuti che salta due uomini e trafigge Barabino. I padroni di casa imbastiscono la reazione gettandosi in avanti e calciando tanti palloni nell'area avversaria che però vengono domati dai difensori; nel frattempo gli ospiti ci provano in contropiede, ma il campo fangoso impedisce di arrivare bene alla conclusione. In ogni caso il risultato non cambierà più e così il San Prospero conquista una bella vittoria esterna.