• GiovanissimiPisa - A
  • 29/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 0 - 2 29/01/2023 10:00.00
  • San Miniato basso
    Paci
    Gorelli

Commento


RETI: Paci, Gorelli
FRATRES: Pierini, Puccini (Motroni), Sheshi, Palandri, El Hadri, Turini (Gabrielli), Ruocco (Salvini), Esosa, Cartone, Branchetti, Kuqi (Peters). A disp.: Neri, Scalzi, Arnaldi. All.: Maurizio Pellegrini.
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Paci, Xhihani, Menichetti, Di Gangi, Sensi, Parente, E. Gorelli, Martelli. A disp.: Ferraro, Martini, Valori, Ezzhar, T. Gorelli, Orsini, Bandinelli. All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: E. Gorelli, Paci.



I Fratres crollano in casa sotto i colpi di un micidiale San Miniato e perdono l'occasione di accorciare il distacco dalla prima in classifica: tre punti meritati per la compagine di mister Bernini che ha disputato una prova accorta, cinica e di grande sacrificio. Al 3' il primo tiro della gara è dei locali con Branchetti che calcia debolmente tra le braccia di Barabino, al 10' invece il San Miniato la sblocca con un'azione corale finalizzata dal solito E. Gorelli. Al 23' provano a reagire i Fratres con una punizione di Ruocco deviata in corner dalla difesa rivale, ma al 30' ecco lo 0-2 di Paci che, sugli sviluppi di un corner, trova lo spiraglio giusto per battere Pierini. Nella ripresa mister Pellegrini prova a scuotere i suoi con un paio di cambi, al 5' però sono ancora gli ospiti ad avere la grande chance del tris, ma un calcio di rigore viene ben sventato da Pierini. I Fratres cercano di imbastire alcune azioni corali, ma le idee sono poche e ogni tentativo si infrange contro la granitica retroguardia avversaria. Al 20' unico sussulto dei padroni di casa con Peters che dalla distanza prova a sorprendere il portiere, la sua parabola però esce di poco. Non succede nient'altro e così il San Miniato conquista un trionfo prestigioso salendo a quota 25 punti in classifica.