• GiovanissimiPisa - A
  • 04/02/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
    Lo Presti
  • 2 - 1 04/02/2023 16:00.00
  • Fratres Perignano
    Braho
    Ruocco

Commento


RETI: Braho, Lo Presti, Ruocco
SAN FREDIANO: Cela, Furiassi, Picchi, Emilian, Bani, Cavallaro, Massart, Cei, Quattrini, Pasqualino, Lo Presti. A disp.: Belcore, Vogli, Kucuku, Braho, Collaku, Gadiaga, Giuntoli, Malloggi. All.: Michele Taccola.
FRATRES: Neri, Puccini, Gabrielli, Palandri, Wassim, Cartone, Ruocco, Esosa, Arnaldi, Branchetti, Kuqi. A disp.: Pierini, Turini, Peters, Scalzi, J. Sama, A. Sama, Salvini. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETI: Lo Presti, Braho, Ruocco rig.
NOTE: espulso Cavallaro.



Il San Frediano continua con la sua marcia spedita verso il podio della classifica battendo un coriaceo Fratres Perignano per 2-1. Inizio aggressivo dei padroni di casa che con un pressing in ogni zona del campo mettono in difficoltà gli avversari, disposti con un offensivo 4-4-2 che però denota qualche difficoltà a centrocampo. Le occasioni sono poche nella prima frazione. Cei su calcio d'angolo si divora il vantaggio, poi gli ospiti rispondono con un colpo di testa di Branchetti su assist di Cartone che viene parato da Cela. Al 20' i locali passano a condurre: angolo da sinistra, palla al limite, gran tiro di Cei che il portiere para, ma sulla respinta raccoglie lo svelto Lo Presti che insacca. Primo tempo che finisce senza altre emozioni. Emozioni che però non mancano nella ripresa: prima Pasqualino, apparso oggi in ombra rispetto ai soliti altissimi livelli, non viene ben servito da Quattrini. Poi lo stesso Pasqualino centra la traversa su punizione dai 30 metri. Dopodiché, nel momento in cui i locali sembrano più in controllo della gara, l'episodio che potrebbe cambiare la gara: palla in verticale del Perignano, Cavallaro è in vantaggio, ma non s'intende con Cela, viene così anticipato dall'attaccante e non gli resta che stenderlo. Rigore ed espulsione, forse anche troppo severa, e il Perignano pareggia con Ruocco dal dischetto. Mister Taccola sistema la squadra con alcuni cambi e un necessario 4-4-1 e, mentre ci si aspetta che il Perignano provi a sfruttare la superiorità numerica, viene invece fuori la grinta e la miglior condizione atletica del San Frediano che ribatte colpo su colpo e si rende pericoloso sbattendo contro un ottimo intervento di Neri. Alcuni angoli insidiosi dei locali fanno da preludio al 2-1 di Braho che al 25' riceve in area da sinistra, difende la palla e si gira fulminando il portiere ospite sul palo più lontano. Nei 10' finali la difesa sanfredianese lotta e si copre con ordine senza correre particolari pericoli. Finisce così con la festa del San Frediano che sale dunque al quarto posto avvicinando lo stesso Fratres Perignano.
Calciatoripiù: Picchi, Braho
(San Frediano).