• GiovanissimiPisa - A
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santacroce Calcio
  • 2 - 2 18/02/2023 15:00.00
  • Fratres Perignano
    Cisse
    Gjoka
    Sama
    Sama

Commento


RETI: Cisse, Gjoka, Sama, Sama
SANTACROCE: Kabashi, Echatbi, Porciani, Ngom, Coppola, Ciss, Giannico, Stanco, Gjoka, Fogli, El Hadji. A disp.: Carli, Bini, Caponi, Frosini, Laci, Shima, Starnini. All.: Alessio Melai.
FRATRES: Pierini, Palandri, Sheshi, Motroni, Wassim, Esosa, Cartone, Ruocco, J. Sama, Turini, Kuqi. A disp.: Neri, Puccini, Aa. Sama, Scalzi, Salvini, Peters. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: J. Sama 2, Gjoka, Ciss.



Splendido pareggio nella sfida di alta classifica tra Santacroce e Fratres: complimenti ad entrambe le compagini che hanno dimostrato di meritare le posizioni che occupano. La gara comincia subito su ritmi elevati e con i padroni di casa che costruiscono bellissime azioni palla a terra, da una di queste scaturisce il corner che porta al colpo di testa vincente di Gjoka all'8': 1-0. Risposta immediata degli ospiti che fanno valere la loro fisicità e al 13' impattano grazie ad una manovra nata a sinistra: Kabashi si oppone alla grande al primo tiro, ma nulla può sul pronto tap-in di J. Sama. A questo punto i Fratres prendono in mano il pallino del gioco e cercano di spingere in avanti: al 15' angolo di Ruocco e tiro di Turini parato da Kabashi, al 18' bella giocata di Kuqi a sinistra e cross per Cartone che calcia debolmente. Gli ospiti tentano in ogni modo di perforare l'attenta difesa rivale, ma di spazi ce ne sono pochi e così l'ultima emozione prima dell'intervallo arriva da calcio piazzato: Ruocco mette bene in mezzo, ma nessun attaccante arpiona il pallone. Nella ripresa la sfida continua ad essere vibrante, anche se condizionata da alcuni errori arbitrali con mister Melai che al 10' verrà espulso per proteste. I Fratres si fanno vedere in avanti con Kuqi e Turini che però trovano sempre l'attento Kabashi, ma al 25' ecco l'1-2 con l'ispirato J. Sama che segna la sua doppietta. Qui però viene fuori la grande grinta del Santacroce che reagisce subito e al 30' impatta grazie a Ciss che, appena spostato in zona offensiva per creare scompiglio, riceve l'assist dal bravissimo Gjoka e batte Pierini. Negli ultimissimi minuti i padroni di casa tentano addirittura di vincerla creando delle ottime occasioni, ma l'attento Pierini evita ai Fratres una beffa cocente. Alla fine il pareggio è giusto tra due squadre veramente di eccelso valore che hanno offerto tanti spunti interessanti.
Calciatoripiù: Laci, Starnini, Gjoka, Kabashi, Fogli
: prestazione sontuosa in un ruolo nuovo a centrocampo (Santacroce); J. Sama, Pierini (Fratres).