• GiovanissimiPisa - A
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Fanara
    Perrotti
    Alvino
  • 3 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • Santa Maria a monte
    Fiaschi

Commento


RETI: Fanara, Perrotti, Alvino, Fiaschi
ROMAIANO: E. Botrini, Melani, G. Botrini, Fanara, Marchi, Caputo, Alvino, Meacci, Volpi, Perrotti, Pelagotti. A disp.: Santini, Bonsignori, Diakhate, Fiaschi, Francalanci, Guidi, Meraj, Pozzolini, Bouker. All.: Luca Fattori.
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Kaci, Bongiovanni, Cestari, Terracciano, Aribi, Caeli, Fiaschi, Shetaj, Chessari, Marianelli. A disp.: Barghini, Capobianco, Eddahani, Pugliese, Laajel. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: Fanara, Perrotti, Alvino rig., Fiaschi.



Vittoria numero 17 in campionato per il Romaiano che tra le mura amiche batte anche un buon Santa Maria a Monte, sceso sul campo della prima della classe senza timore. Ancora una volta però la grande forza della capolista è stata decisiva, pur senza brillare come al solito. La sfida comincia con i padroni di casa che amministrano il gioco e costringono i rivali sulla difensiva, cercando di sfondare attraverso azioni centrali che però spesso si infrangono sulla retroguardia ospite: diverse conclusioni, poi, vengono sventate dal portiere Faraoni oppure si spengono sul fondo. Si registrano tiri ravvicinati di Pelagotti, alto sopra la traversa, Marchi da fuori area sempre sopra la traversa, Fanara fuori di poco e ancora Alvino fuori. Al 20' però incursione centrale di Fanara che con un tiro sporco trafigge il portiere nell'angolo più lontano: 1-0. Passano alcuni minuti e, su una delle tante discese sulla fascia destra di Alvino, lo stesso Alvino arriva sul fondo, mette una palla indietro per l'inserimento di Perrotti, che al volo insacca sotto la traversa per il 2-0: finisce qui la prima frazione. Rientro troppo rilassato del Romaiano nella ripresa, che commette l'errore di ritenere la partita chiusa. E succede che, su una delle rare incursioni degli ospiti, la difesa sbaglia il tempo di intervento e il Santa Maria a Monte beneficia di una punizione lontana dall'area di rigore. Sul cross, si accende una piccola mischia fuori area, e Fiaschi scaglia un bel pallonetto morbido che si insacca all'incrocio per il 2-1. Gli ospiti prendono coraggio e cercano di gettarsi in avanti, nel frattempo però il Romaiano colpisce una traversa e poi, a 10' dal termine, Fanara si incunea in area e viene steso: calcio di rigore. Dal dischetto il capitano Alvino non sbaglia e scaccia via la paura infilando la sfera all'angolino. Altri tre punti per la capolista che però contro le avversarie di alta classifica dovrà giocare con un piglio diverso, sconfitta onorevole invece per il Santa Maria a Monte.