• GiovanissimiPisa - A
  • 29/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
  • 2 - 3 29/04/2023 15:30.00
  • San Frediano
    Frangioni
    Bertelli
    Pasqualino
    Braho
    Lo Presti

Commento


RETI: Frangioni, Bertelli, Pasqualino, Braho, Lo Presti
PECCIOLI: De Marsico, Anichini, Fatticcioni, Pampaloni, G. Catarsi, L. Catarsi, Bolognesi, Mansani, Molesti, Frangioni, Li Puma. A disp.: Masi, Arcangioli, Vanni, Toniolo, Biagi, Bertelli, Moussa. All.: Marco Balestri.
SAN FREDIANO: Belcore, Gadiaga, Picchi, Emilian, Bani, Cavallaro, Cei, Kucuku, Braho, Pasqualino, Lo Presti. A disp.: Cela, Bascià, Collaku, Furiassi, Giuntoli, Vogli. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: D'Agnese di Pontedera.
RETI: Frangioni, Bertelli, Pasqualino, Braho, Lo Presti.



Al termine di una sfida scoppiettante il San Frediano torna a gustarsi il sapore del trionfo espugnando per 2-3 la tana del Peccioli. Gara dall'inizio equilibrato con il team di mister Taccola più manovriero a centrocampo e i locali che tentano di attaccare soprattutto a sinistra con il numero 11 Li Puma, che un paio di volte crea grattacapi alla difesa rivale. Vantaggio ospite con Lo Presti che prima conquista un angolo da sinistra, poi si incarica di batterlo e infila direttamente in porta con una beffarda traiettoria a giro. A questo punto il San Frediano diventa padrone del campo e, dopo un altro paio di occasioni sciupate, piazza l'uno-due decisivo con Braho in mischia e capitan Pasqualino che raccoglie un cross dello stesso Braho. Si va al riposo sullo 0-3. La partita però non è finita e il Peccioli opera ben 5 cambi nell'intervallo che danno nuova linfa ai ragazzi di mister Balestri. Dopo circa 15' equilibrati, i locali aumentano i ritmi e accorciano con un'azione a sinistra finalizzata da Frangioni. Poi in mischia un tiro indirizzato all'incrocio viene neutralizzato con un prodigioso intervento da Belcore, dopodiché anche il palo dice di no ai padroni di casa. In contropiede invece il San Frediano fallisce un paio di volte il match point con Pasqualino e Gadiaga. Subito dopo l'arbitro assegna erroneamente un angolo al Peccioli, sugli sviluppi del quale si concretizza il 2-3 ad opera di Bertelli, pur con probabile carica sul portiere. Nei restanti minuti non succede più nulla e il San Frediano, pur con qualche patema finale, torna alla vittoria meritatamente. Da sottolineare però anche la reazione di orgoglio dei pecciolesi che nella ripresa hanno giocato bene creando vari pericoli.
Calciatoripiù: Mansani, Bolognesi e Lipuma
(Peccioli); Emilian, Kucuku (San Frediano).