• GiovanissimiPisa - A
  • 29/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
    Autorete
  • 0 - 1 29/04/2023 15:30.00
  • Sextum Bientina

Commento


RETI: Autorete
S. MARIA A MONTE: Paja, Buongiovanni, Maniscalchi, Cestari, Terracciano, Kaci, Aribi, Fiaschi, Redis, Chessari, Enea. A disp.: Barghini, Direnici, Pugliese, Kercicu, Mileo, Mohagin. All.: Maurizio Rosini.
S. BIENTINA: Migli, L. Fontana, De Pace, Bernardo, Sina, Parussa, Lamnaour, Diop, Dema, Morganti, Granziera. A disp.: Simoncini, Fiorentini, D'Abronzo, Mehmeti, Mori, Antonini, Sinia, Trulli, Abbate. All.: Simone Azzara.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: autorete di Kaci.
NOTE: espulsi Redis e Morganti.



Colpo esterno del Sextum Bientina, che espugna la tana del Santa Maria a Monte di misura e blinda ufficialmente il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Romaiano. I ragazzi di mister Azzara riescono a mantenere la propria porta inviolata per la 18a partita sulle 29 fino a qui disputate: un dato certamente significativo che dimostra la grande solidità difensiva e l'eccellente organizzazione collettiva. Buon avvio degli ospiti, che mettono in difficoltà i rivali con buone trame di gioco. Con il passare dei minuti però i padroni di casa crescono di intensità fino alla traversa colpita intorno al 20'. Dopo un periodo di equilibrio, sul finire della prima frazione, ecco il momento che decide la gara: calcio d'angolo per il Sextum Bientina calciato da Parussa, che viene deviato sfortunatamente in rete da Kaci, che di testa infila il pallone nella propria porta. Nella ripresa il Santa Maria a Monte resta in dieci uomini per il rosso sventolato dal D.G. nei confronti di Redis. Gli ospiti dunque gestiscono al meglio il vantaggio e la superiorità numerica e, pur rimanendo nel finale anche loro in dieci per il rosso rimediato da Morganti, conducono in porto la partita senza correre grandi pericoli. La vittoria certifica una grande stagione da parte del Sextum Bientina sotto la sapiente guida di mister Azzara, che ha saputo tirare fuori il meglio dai suoi come testimonia il secondo posto in campionato. Calciatorepiù: Diop (Sextum Bientina).