• GiovanissimiPisa - A
  • 07/05/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
    Sama
  • 1 - 1 07/05/2023 10:00.00
  • Peccioli Calcio
    Mansani

Commento


RETI: Sama, Mansani
FRATRES: Neri, Puccini, Sheshi, Palandri, El Hadri, Esosa, Cartone, Ruocco, J. Sama, Branchetti, Arnaldi. A disp.: Pierini, Kuqi, Gabrielli, Gurabardhi, Motroni, Peters, Salvini, Scalzi, Turini. All.: Maurizio Pellegrini.
PECCIOLI: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Arcangioli, G. Catarsi, Vanni, Bolognesi, Mansani, Bertelli, Frangioni, Li Puma. A disp.: Masi, Molesti, L. Catarsi, Anichini, Crecchi, Toniolo. All.: Marco Balestri.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: 43' J. Sama, 70' Mansani rig.
NOTE: espulsi Palandri e El Hadri.



Nonostante la beffa subita nel finale dal sempre combattivo Peccioli, i Fratres Perignano centrano un pareggio importante che consente di chiudere il campionato al terzo posto in classifica. Un risultato prestigioso per la squadra di mister Pellegrini, che è stata tra le più liete protagoniste del campionato Giovanissimi; soddisfazione pure tra i ragazzi di Balestri che chiudono con l'ottimo bottino di 44 punti e la consapevolezza di aver venduto cara la pelle su ogni campo. Pur essendo l'ultima giornata, le due compagini si affrontano subito su ottimi ritmi. Al 2' filtrante di Branchetti per Cartone che spreca malamente, al 6' risposta ospite con un tiro pericoloso di Mansani che esce di poco. All'11' locali vicini al gol con Arnaldi che, dopo un bel triangolo con Esosa, sbatte sul bravo portiere De Marsico. Si lotta fino al 22' quando Ruocco calcia dal limite trovando pronto il portiere, al 28' invece Esosa spara alto al termine di un'azione ben costruita. Nel finale di tempo viene fuori il Peccioli che ci prova in contropiede e crea situazioni interessanti sventate dall'attento Neri. Si va al riposo sullo 0-0 e con i Fratres poco convinti in fase di finalizzazione. Nella ripresa entrano subito Motroni e Kuqi, al 39' primo squillo di J. Sama che calcia a lato e al 43' ecco l'1-0: ottima azione di Cartone, assist in mezzo per J. Sama che trafigge con freddezza De Marsico. La gara continua ad essere combattuta: i Fratres però non riescono a chiuderla restando in dieci per il rosso di Palandri e così viene fuori il Peccioli. L'undici di mister Balestri attacca, vede negarsi la rete da un ottimo intervento di Sheshi in difesa, ma nei minuti finali si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di El Hadri che non si intende con Neri: dal dischetto Mansani è glaciale nel realizzare l'1-1 e il 15° timbro personale nel torneo. Ottimo premio per il team pecciolese che saluta la stagione col sorriso, un bravo anche ai Fratres per il bel cammino intrapreso.
Calciatoripiù: Mansani, G. Catarsi
(Peccioli).