• Giovanissimi BC
  • 22/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mobilieri Ponsacco
    Guiducci
  • 2 - 1 22/10/2022 16:00.00
  • Atletico Cascina
    Cioni
    Del Corso

Commento


RETI: Cioni, Guiducci, Del Corso
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Ian Fon, De Panicis, Bernini, Giusti, Josef, Gambicorti, Kosiqi, Guiducci, Cioni. A disp.: Piceni Belli, Gaye, Baldi, Mazzantini, D. Ferretti, P. Ferretti. All.: Simone Bonanni.
ATL. CASCINA: Selmi, Filidei, Sansone, Del Corso, Giaconia, Italiani, Consani, Ulivi, Da Silva, Capalbo, Cavallini. A disp.: Del Cesta, Adili, Biku, Berti, Avoriye. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Grivo di Pontedera.
RETI: Guiducci rig., Cioni, Del Corso rig.



Grande vittoria per il Ponsacco che sembra trovarsi molto a suo agio tra le mura amiche: la squadra di mister Bonanni supera per 2-1 un avversario di valore come l'Atletico Cascina raggiungendolo a quota 6 punti. La gara si mette subito bene per i locali che al 3' beneficiano di un penalty parso piuttosto generoso fischiato dal D.G. per un fallo di mano in area: sul dischetto si presenta Guiducci che non sbaglia. I ponsacchini aumentano il proprio bagaglio di fiducia, reclamano un penalty che sembrava sicuramente più netto del precedente e sfiorano la rete con Cioni che spreca a tu per tu col portiere. Altre iniziative pericolose vedono protagonista Josef che imperversa sulla destra e offre buoni assist per Kosiqi e Gambicorti che però non riescono a finalizzare, complice la bella prova del portiere Selmi. A questo punto vengono fuori gli ospiti: ci prova due volte Cavallini con una punizione debole e un tiro di poco fuori, mentre al 27' Sansone serve Consani che dribbla un uomo e calcia ad effetto colpendo il palo e sulla respinta Da Silva spedisce alto. Cascinesi ancora in avanti con Berti, appena entrato al posto dell'infortunato Capalbo, autore di una conclusione deviata in corner; dalla battuta dello stesso, filtrante di Cavallini per Da Silva che controlla e spara alto da ottima posizione. Nella ripresa i locali adottano un assetto più guardingo e così l'Atletico può imbastire la reazione, anche se la gara risulterà poco spettacolare e piena di contrasti a centrocampo. All'8' buona chance per Giaconia che però viene anticipato al momento del tiro e così intorno al 17' colpiscono ancora i Mobilieri Ponsacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Selmi esce, la palla arriva alla trequarti sui piedi di Cioni che senza pensarci due volte scaglia un bel tiro che scavalca il portiere e si insacca all'angolino. Il raddoppio incassato taglia le gambe agli ospiti che solo al 67' riescono ad accorciare con un rigore, anche questo parso dubbio, trasformato da Del Corso. Gli ultimi minuti sono di passione: i locali sprecano una grande chance in contropiede sbattendo sul solito Selmi, in pieno recupero i cascinesi da corner non riescono a sfruttare a dovere un batti e ribatti.
Calciatoripiù
: bene il collettivo locale che sta crescendo di giornata in giornata, soprattutto il pacchetto arretrato e De Panicis (Ponsacco); Selmi, Giaconia (Atl. Cascina).