• Giovanissimi BC
  • 20/11/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 2 - 0 20/11/2022 10:00.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Baldanzi
    Dalla Valle

Commento


RETI: Baldanzi, Dalla Valle
IL ROMITO: Tediani, Magri, Pasquinucci, Melai, Mariancini, Orsucci, Marconcini, Iacopucci, Dalla Valle, Baldanzi, Poltronieri. A disp.: M. Bani, Francalacci, Ghelli, Bulgarelli, Mori, Deligia. All.: Nello Volterrani.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Giusti, Ian Fon, Josef, Malacarne, Cioni, Guiducci, Licari. A disp.: Livigni, Villani, Bulla, Gaye, Seminara. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: Baldanzi, Dalla Valle.



Il cammino del Romito non sembra conoscere ostacoli: stavolta arriva la vittoria tra le mura amiche contro i Mobilieri Ponsacco che proietta la squadra di Volterrani verso il girone di merito. Nel complesso la partita ha visto i padroni di casa mantenere quasi sempre il possesso della palla e produrre varie occasioni da rete, ma la truppa di Bonanni ha avuto il merito di restare unita e lottare, sorretta pure dalle grandi parate di Orsucci e di Livigni che è entrato tra i pali negli ultimi 15'. Nella prima frazione il Romito spinge per tutto il tempo costringendo i rivali a restare in undici dietro la linea del pallone: dopo alcuni tentativi a vuoto, ci pensa Baldanzi a far crollare il muro eretto dagli avversari. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: locali che amministrano il gioco alla ricerca del gol, Mobilieri Ponsacco attento in marcatura e tenuto a galla da almeno tre ottimi interventi del classe 2010 Orsucci. Soltanto al 70' il Romito, dopo aver fallito pure un penalty calciato fuori da Baldanzi, realizza il raddoppio con Dalla Valle che pennella alla perfezione un calcio di punizione sul quale nulla può il neo-entrato Livigni. Grande gioia per il Romito che sale a 22 punti restando imbattuto, può ritenersi comunque soddisfatta anche la compagine ospite che ha limitato i danni contro un avversario che finora era stato capace di vincere spesso in goleada. Calciatorepiù: Orsucci (Mob. Ponsacco).