• Giovanissimi BC
  • 26/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 6 26/11/2022 15:15.00
  • Oltrera
    Sardelli
    Silvi
    Silvi
    Matteoli
    Ciappi
    Francalacci

Commento


RETI: Sardelli, Silvi, Silvi, Matteoli, Ciappi, Francalacci
FORCOLI: Bertelli, Ciardelli, Giuntini, Reali, Bonicoli, Trafeli, Landi, Crecchi, Socci, Doni, Ed Dafali. A disp.: Boddi, Caruso, Ferretti, Gherardini, Mbaye, Meini. All.: Gianmarco Salvadori.
OLTRERA: Berti, Leoncini, Matteoli, Carloni, Casiero, Crescenzi, Giovacchini, Sardelli, Ciappi, Silvi, Tani. A disp.: Bullari, Francalacci, Baggiani, Salvadori, Ricci, Marconi. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Federico di Pontedera.
RETI: Silvi 2, Sardelli, Matteoli, Ciappi, Francalacci.
NOTE: espulso Ed Dafali.



L'Oltrera chiude in bellezza il suo fantastico girone portando a casa l'intera posta in palio anche dal campo di un avversario di valore come il Forcoli: la squadra di Simoncini conclude la prima fase imbattuta e con 25 punti conquistati su 27 a disposizione. Numeri davvero importanti che proiettano l'Oltrera tra le favorite anche nel girone di merito. Comincia forte però la compagine locale che al 2' sfiora il vantaggio, replicano gli ospiti al 4' con Sardelli che riceve un lancio da Ciappi, salta il portiere e timbra lo 0-1. Al 10' chance per i forcolesi con Doni che ruba palla, si dirige verso l'area, ma Casiero, che poi abbandonerà il campo per infortunio, recupera rifugiandosi in fallo laterale. Al 18' gran tiro di Sardelli dalla distanza parato da Bertelli, al 23' 0-2 dell'Oltrera: Silvi conquista una punizione, Matteoli si incarica della battuta e infila in rete con un bel tiro. Al 29' siamo 0-3: stavolta è Ciappi che sfrutta un pallone respinto in area e infila alle spalle del portiere. La gara si accende dal punto di vista fisico e non si vedono più occasioni fino all'intervallo. Stesso discorso nei primi 10' della ripresa che vedono le due squadre faticare nell'organizzazione del gioco anche a causa del terreno pesante. Poi ci prova il Forcoli con Ed Dafali che batte una punizione e smarca un compagno: il pallone sembra destinato in porta, ma Berti con un colpo di reni salva. I ragazzi di Salvadori non mollano e si rendono ancora pericolosi, ma Matteoli è bravo ad anticipare Socci sul più bello. E così al 25' arriva il poker dell'Oltrera con Francalacci che riceve palla da un calcio piazzato di Salvadori e trafigge Bertelli. Mister Simoncini sposta Silvi e Ricci come centrocampisti centrali ai lati Baggiani e Marconi e subito Silvi al 30' da fuori area beffa il portiere con un tiro dalla distanza che lo scavalca e si infila in rete: 0-5. Nel finale i locali restano in dieci per l'espulsione di Ed Dafali e all'ultimo minuto c'è spazio solo per lo 0-6: punizione dai trenta metri di Baggiani, il portiere respinge e al volo Silvi firma la doppietta personale. Grande soddisfazioni in casa Oltrera per il girone disputato, anche il Forcoli però può ritenersi soddisfatto del cammino fin qui intrapreso.