• Terza CategoriaPisa - A
  • 09/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 0 09/10/2022 15:30.00
  • Legoli

Commento


ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei, Marra (58' Marra), Ghelardoni, Matteis, Castagna, Pazzini, Diodati (48' Amoroso), Baggiani (51' Donnini), Guidi. A disp.: Argenti, Barreca, Caciagli, Nencini, D'Angelo. All.: Massimo Bitozzi.
LEGOLI: Bonsignori (70' Pitti), Mercuri, Catarsi, Cantini, Giannini, Pardossi, Merlini (86' Bacci), Sardelli, Diodati (56' Bandini), Curcio, Politi (59' De Angelis). A disp.: Consolini, Pozella, Santoni. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
NOTE: ammoniti Merlini, Ghelardoni, Pardossi, Catarsi.



Prima di campionato in un Redini in perfette condizioni: si affrontano l'Atletico Cascina di mister Bitozzi e il Legoli di mister Chiarugi. Dopo una prima fase di studio, all'8' Guidi serve in profondità Diodati: la palla sembra buona, ma l'uscita di Bonsignori ferma l'attacco dei locali. Primi venti minuti con ritmi piuttosto lenti, che fanno senza dubbio il gioco del Legoli, squadra più esperta e sicuramente più abile nella gestione della partita. Al 31' buona trama offensiva del Legoli, che si presenta al tiro dai venti metri con Politi, ma la sua traiettoria termina fuori alla sinistra di Betti. Due minuti più tardi ancora ospiti pericolosi con Merlini, che a tu per tu con Betti calibra male il passaggio per Politi a centro area. Al 45' occasione pericolosa per l'Atletico: Elisei da sinistra mette in mezzo, Castagna ci prova col sinistro al volo, ma Cantini respinge con la testa e impedisce al pallone di entrare in rete. La ripresa prosegue sui ritmi del primo tempo: ospiti attenti e abili nel possesso palla, Atletico che non riesce a trovare lo spunto giusto. Al 12' bella discesa di Pazzini a destra, con Castagna che arriva in precario equilibrio alla conclusione e la difesa ribatte agevolmente. Dal quarto d'ora cresce la pressione dell'Atletico che, pur senza rendersi troppo pericoloso, alza sensibilmente il proprio baricentro. Il neo-entrato Pitti prende ingenuamente la palla con le mani su un retropassaggio di un compagno: il seguente calcio di punizione a due in area è sparato alto da Castagna. Al 37' è il Legoli ad avere una buona occasione da rete, ma Sardelli manda alto da buona posizione. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara: 0-0 tutto sommato giusto, con poche occasioni da rete per entrambi gli attacchi.