• Terza CategoriaPisa - A
  • 09/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Hithi
  • 1 - 0 09/10/2022 15:30.00
  • Corazzano

Commento


RETI: Hithi
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Colangelo, Dei, Sani, Gallerini, Moti, Buhne. A disp.: Falaschi, Dolfi, Hithi, A. Genco, L. Genco, Bertucci. All.: Massimiliano Buhne.
CORAZZANO: Donati, Greco (88' Pratelli), Faratro, A. Mandorlini (79' Lisi), Del Vigo, Mazzetti, Peppoloni, Scali, L. Mandorlini (18' Lucchesi), Freschi (61' Chagdoune), Musatti. A disp.: Zingoni, Simonetti, Ciampalini, Bianchi. All.: Fabio Filomena.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETE: 75' Hithi.



Una bella rete di Hithi consegna tre punti al Romaiano nell'esordio interno contro il Corazzano. E' stata una partita maschia e combattuta, condita da poche occasioni da gol, da otto ammonizioni e un'espulsione, che però i locali sono stati bravi a risolvere nella ripresa. Nella prima frazione si vede poco gioco, la gara infatti risulta spezzettata da continui falli e per di più ben due giocatori devono abbandonare il campo per infortuni parsi abbastanza seri: prima L. Mandorlini al 18' per gli ospiti e poi Dei al 35' per i locali. L'unico sussulto è del Romaiano al 25' con una conclusione di Gallerini respinta da Donati e sulla ribattuta né Buhne né Moti riescono a insaccare. Nella ripresa le due compagini provano finalmente a giocare palla a terra e ad impostare qualche azione degna di nota, ma alla fine la battaglia continua a svolgersi soprattutto in mezzo al campo, interrotta da falli e sostituzioni. Sembra la classica partita da pareggio e invece al 75' i ragazzi di Buhne fanno festa: Greco perde palla e ne approfitta Hithi che, appena entrato, scarica in porta con un bel tiro dalla distanza. Nella parte finale il Corazzano si getta generosamente all'arrembaggio, ma non succede nulla fino al recupero quando i locali restano in dieci per l'espulsione di Tinghi e gli ospiti costruiscono una grande chance da calcio piazzato: Simonetti impatta benissimo di testa indirizzando la sfera verso la porta, il capitano di casa Colangelo però salva in scivolata con la palla che sbatte sulla traversa e infine viene allontanata dalla retroguardia. L'arbitro fischia la fine e il Romaiano può godersi tre punti sofferti ma di certo importanti per cominciare con il piede giusto; il Corazzano ha pagato un pizzico di inesperienza all'esordio nel nuovo campionato, troppo contratto e lento nella manovra, ma di tempo per migliorare ce n'è davvero tantissimo.