• Terza CategoriaPisa - A
  • 16/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corazzano
    Chagdoune
    Chagdoune
  • 2 - 0 16/10/2022 15.00.00
  • Ponteginori

Commento


RETI: Chagdoune, Chagdoune
CORAZZANO: Donati, Greco, Mazzetti, Del Vigo, Faratro, Lisi, Scali, Peppoloni, Musatti, Simonetti, Freschi. A disp.: Bianchi, Chagdoune, Nacci, Zingoni, Keita. All.: Fabio Filomena.
PONTEGINORI: Lorenzini, Lotti, Bientinesi, Fontana, Ferrini, Neri, Benvenuti, Grandoli, Tamburini, Sabatini, Laghi. A disp.: Andreozzi, Malerbi, Rosetti, Modesti. All.: Adriano Bandini.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: 77' rig., 88' Chagdoune.



Festa per il Corazzano che bagna l'esordio casalingo in campionato superando per 2-0 il Ponteginori per merito di una doppietta del subentrato Chagdoune: i cambi di mister Filomena sono stati decisivi per conquistare i tre punti contro un avversario tosto e ben messo in campo, reduce da una grande vittoria al debutto. Partono subito forte i padroni di casa che al 3' vedono negarsi la rete da un salvataggio sulla riga di un difensore e al 10' sprecano una chance con Musatti a tu per tu col portiere. Passata la sfuriata iniziale, la gara cala di intensità, i due schieramenti si assestano e non si vedono particolari opportunità da gol fino all'intervallo. Nella ripresa il Corazzano ci prova con una punizione di Musatti deviata in corner dal portiere, poi si registra una reazione del Ponteginori che spinge per circa 20' senza riuscire a scardinare la retroguardia rivale. Al 67' torna a farsi minacciosa la squadra di casa con Simonetti che solo in area mette fuori di testa, ma al 70' clamorosa chance per gli ospiti con l'attaccante che calcia a lato a pochi passi dalla riga di porta. Nel finale di gara però le sostituzioni regalano l'intera posta al Corazzano: il neo-entrato Ettore Nacci subisce fallo in area, l'arbitro assegna rigore e dal dischetto Chagdoune non sbaglia. Il Ponteginori è costretto a gettarsi in avanti, lasciando però molti spazi agli avversari che colpiscono un palo con Nacci e, infine, all'88' realizzano il 2-0 in contropiede con lo scatenato Chagdoune. Nel recupero si accendono gli animi e vengono espulsi Scali e Lisi tra i locali e pure un giocatore ospite, ma il Corazzano può comunque godersi il primo trionfo stagionale.