• Terza CategoriaPisa - A
  • 12/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montefoscoli
    Guerrini
  • 1 - 0 12/11/2022 14:30.00
  • Via Di corte

Commento


RETI: Guerrini
MONTEFOSCOLI: Puccinelli, Gherardini, Akpason, L. Granato, Macchioni, Mercuri, Giuntini, E. Granato, M. Guerrini, Fegatilli, Sanna. A disp.: Gradassi, Bartaloni, Di Profio, L. Granato, Fogli, L. Guerrini, Perini, Rossi, Salavadori. All.: Marco Cecconi.
VIA DI CORTE: S. Viti, L. Pardossi, Iacobellis, T. Pardossi, Gendusa, Castelli, Levato, Bertacco, Bresci, Iorio, Facchineri. A disp.: Grassulini, Roccia, Macelloni, Bocchicchio, L. Viti. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETE: 84' L. Guerrini.



Importantissimo successo casalingo per 1-0 del Montefoscoli contro il Via di Corte nel big match di Terza Categoria: i padroni di casa salgono così a 13 punti in classifica superando proprio i rivali fermi a 12. La gara è stata disputata ottimamente da parte di entrambi gli schieramenti, ben disposti in campo e tatticamente molto solidi. Prima frazione combattuta nella quale i padroni di casa hanno spaventato la retroguardia ospite con mischie pericolose sugli sviluppi dei calci piazzati e anche con buone verticalizzazioni. Il Via di Corte tiene però bene il campo con i reparti ben collegati tra loro. Il primo tempo termina dunque 0-0 con poche occasioni da rete anche grazie a due difese che hanno reso la vita difficile ai rispettivi attacchi. La ripresa vede il Via di Corte colpire una clamorosa traversa intorno al 65', ma proprio quando la gara sembra incanalata verso lo 0-0 arriva la rete del Montefoscoli: all'84' Sanna tenta un tiro in diagonale respinto corto da Viti e sulla ribattuta il più veloce a fiondarsi sul pallone è L. Guerrini, che realizza così l'1-0 che decide il match. Nei minuti finali gli ospiti creano tre buone occasioni, ma non riescono ad agguantare il pareggio e così al triplice fischio del D.G. esplode l'urlo di gioia del folto pubblico di casa venuto a sostenere la propria squadra in questa importante partita di alta classifica. Il Via di Corte esce sconfitto ma consapevole di aver offerto una prova positiva su un campo molto difficile. Calciatorepiù: Mercuri (Montefoscoli).