• Terza CategoriaPisa - A
  • 11/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Corazzano
    Nacci
    Simonetti
  • 3 - 0 11/12/2022 14:30.00
  • Freccia Azzurra
    Mandorlini

Commento


RETI: Nacci, Simonetti, Mandorlini
CORAZZANO: Donati, Greco, Mazzetti, Paci, Del Vigo, Scali, E. Nacci, Morena, Musatti, Peppoloni, Simonetti. A disp.: Mandorlini. All.: Fabio Filomena.
FRECCIA AZZ.: Zannino, Cassisa, Gueye, Cioni, Farnesi, Sandroni, Maresca, L. Galli, Giuliacci, Franco, Comini. A disp.: Barilla, Righi, Ocelli, Cadedda, Liponi. All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: E. Nacci, Simonetti, Mandorlini.



Settimo successo stagionale per il Corazzano che vince per 3-0 contro una mai doma Freccia Azzurra: i ragazzi di mister Filomena salgono a quota 22 mantenendosi in scia della capolista Ospedalieri prima con 24 punti. Primo tempo combattuto nel quale è bravo il Corazzano a sbloccare la gara al 9' grazie al bolide dalla distanza di E. Nacci che trafigge Zannino per l'1-0. Gli ospiti nel primo tempo dimostrano di essere una squadra viva e sfiorano il pareggio prima con le conclusioni di Gueye e Comini e poi, a ridosso dell'intervallo, con la punizione calciata da Giuliacci parata con un balzo felino da Donati. Si va dunque alla pausa con il Corazzano avanti per 1-0. Nella ripresa i padroni di casa sfruttano al meglio gli spazi concessi dagli avversari, sbilanciati alla ricerca del pareggio. Al 55' Simonetti raddoppia e da questo momento in poi il Corazzano mette in sicurezza la partita. I locali sbagliano un penalty con Mandorlini al 72', sul quale è lesto Zannino a indovinare la traiettoria parando il calcio di rigore. Ma all'86' lo stesso Mandorlini si riscatta alla grande segnando il punto del definitivo 3-0 con il quale termina la contesa. Preziosa e meritata la vittoria per i padroni di casa che mantengono invariato il divario dalla capolista Ospedalieri. Onore però anche alla Freccia Azzurra che fino al raddoppio avversario è rimasta in partita lottando e mettendoci il cuore su ogni pallone.
Calciatoripiù: E. Nacci
(Corazzano); L. Galli (Freccia Azzurra).