• Terza CategoriaPisa - A
  • 22/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 2 - 1 22/01/2023 15:00.00
  • Citta Di montopoli
    Beggi
    Beggi
    Scali

Commento


RETI: Beggi, Beggi, Scali
ATL. CASCINA: Betti, Mori (70' Caciagli), Elisei, Baggiani (77' Daini), Battaglia, Biasci (46' D'Angelo), Castagna (70' Diodati), Marra, Beggi (60' Skerma), Donnini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Giusti, Guidi, Matteis. All.: Massimo Bitozzi.
MONTOPOLI: Pecchia, Pieraccioni, Giovanneschi, Provinciali, Giovacchini, Remorini, Lelli, Mattii (52' Scali), Barbieri (77' Matteoli), Caluori (69' Conforti), Bellacci. A disp.: Falchi, Ferraro, Gentile, Pizzi. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 20' rig., 30' Beggi, 71' Scali.
NOTE: ammoniti Biasci, Castagna, Battaglia, Lelli.



Al Fiorentini di Cascina si affrontano Atletico Cascina e Città di Montopoli, due squadre in evidente crisi di risultati. Gli ospiti, a soli 2 punti in classifica e quindi a secco di vittorie; l'Atletico, invece, pur viaggiando nelle parti alte della classifica generale, non vince dalla trasferta di Ponteginori lo scorso 26 novembre. Al 7' bella palla di Amoroso per Castagna, ma il suo tiro è parato da Pecchia in presa bassa. Al 15' Castagna per Marra che serve Amoroso in profondità. Assist perfetto per Beggi che a porta sguarnita manda clamorosamente fuori. Si vede anche il Montopoli con Caluori che calcia dalla distanza, Betti manda in angolo. Al 20' da Baggiani ad Amoroso, che entra in area e viene atterrato da Provinciali. Calcio di rigore. Se ne incarica Beggi, che segna l'1-0. Un minuto dopo ancora Beggi si ritrova a tu per tu con Pecchia, ma il suo tiro è debole e centrale. Al 30' arriva il raddoppio: Marra lavora un bel pallone a sinistra e crossa, Beggi è bravo a controllare e a piazzare sul palo alla sinistra di Pecchia. Al 41' ghiotta occasione per gli ospiti: Barbieri entra in area e calcia, ma Betti è bravissimo a deviare in tuffo. Inizia la ripresa: l'Atletico fa la partita, ma il Montopoli si rende pericoloso con veloci contropiedi. Al 22' bella punizione di Scali e Betti manda in angolo. Al 26' accorcia il Montopoli. Cross da destra di Lelli per Scali che controlla e calcia di potenza non lasciando scampo a Betti. Gol meritato per la squadra ospite: 2-1. Al 37' Donnini crossa in mezzo e Diodati non impatta da pochi passi. Al 42' il Montopoli ha la palla del pari: Giovanneschi riceva in area e a tu per tu con Betti anziché calciare in porta, mette in mezzo, dove nessun compagno è in grado di appoggiare in rete. Torna a vincere l'Atletico Cascina anche senza convincere per tutti i novanta minuti. Specialmente nella ripresa, la squadra di casa si è abbassata troppo consentendo agli ospiti di alzare il proprio baricentro rendendosi pericolosi.