• Terza CategoriaPisa - A
  • 29/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Freccia Azzurra
  • 1 - 1 29/01/2023 15:00.00
  • Via Di corte
    Scardaci
    Facchineri

Commento


RETI: Scardaci, Facchineri
FRECCIA AZZ.: Monorchio, Righi, L. Galli, Cioni, Farnesi, Franco, F. Galli, Ciampi, Scardaci, Comini, Maresca. A disp.: Zannino, Giuliacci, Tonarelli, Barilla, Cadeddu, Ocelli, Yanga. All.: Fabio Durante.
VIA DI CORTE: S. Viti, L. Pardossi, Gendusa, Castelli, T. Pardossi, Iacobellis, Bertacco, Cei, Mbaye, Baldini, Facchineri. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Scardaci, Facchineri.



Termina 1-1 la sfida tra la Freccia Azzurra e il Via di Corte: i padroni di casa si confermano una squadra ostica e con il punto guadagnato si portano a 17 punti in classifica mentre gli ospiti salgono a quota 26. Primo tempo senza grandi sussulti, iniziano meglio gli uomini di mister Cristian Rossi, che però col passare dei minuti calano e così la Freccia Azzurra si affaccia in avanti rendendosi pericolosa con alcuni lanci in profondità nel tentativo di innescare Scardaci, Maresca e Comini. Il punteggio però resta fermo sullo 0-0 dopo 45' di sostanziale equilibrio. La ripresa prosegue in maniera analoga alla prima frazione fino al momento dell'eurogol di Facchineri, bravo a saltare il diretto avversario con un pallonetto pregevole e a trafiggere il portiere rivale con una staffilata sotto l'incrocio. Il Via di Corte, una volta passato in vantaggio, ha due occasioni per chiudere i conti ma non le sfrutta a dovere. La Freccia Azzurra ha il grande merito di restare aggrappata alla partita e all'80' i suoi sforzi vengono premiati: Scardaci ben imbeccato da una palla a scavalcare la difesa infila il portiere rivale segnando il gol del pareggio. Per il giocatore di casa si tratta dell'ottavo sigillo stagionale in campionato. Nel finale entrambe le compagni provano a vincere con cross in area e palle lunghe, ma il risultato non cambia. Termina quindi 1-1 una gara combattuta in cui probabilmente il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto.
Calciatoripiù: F. Galli, L. Galli
(Freccia Azzurra).