• Terza CategoriaPisa - A
  • 29/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Litorale Pisano
    Scala
  • 1 - 3 29/01/2023 15:00.00
  • Ospedalieri
    Giani
    Rexhepaj
    Rexhepaj

Commento


RETI: Scala, Giani, Rexhepaj, Rexhepaj
LITORALE PISANO: Salvadori, Colombaro, Franco, Guercini, Scala, Marconcini, Bandinelli, Gargani, Scaramozza, Mascagni, Ambrosio. A disp.: Perondi, Nurra, Capozzi, Giovannelli, Bandini, Paolicchi, Belfiore, Di Blasi. All.: Massimo Dal Canto.
OSPEDALIERI: De Marchi, Gerini, Inghirami, Giani, Amari, Colombini, Turelli, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Ceccoli. A disp.: Manca, Dei, Rutigliano, Niang, Seck, Lupica. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Rexhepaj 2, Giani.



Serviva una prestazione maiuscola agli Ospedalieri per risollevarsi dalle ultime due sconfitte consecutive: mister Palla può sorridere due volte perché i suoi ragazzi espugnano in rimonta la tana del Litorale Pisano e raggiungono nuovamente in vetta il Corazzano. Ospiti che partono forte sprecando subito due ottime occasioni, ma al 10' devono capitolare quando i locali al primo affondo segnano l'1-0. Gli Ospedalieri sono bravi a restare lucidi e a non innervosirsi, continuando ad esprimere il proprio gioco: al 30' ottima imbucata del centrale Rossi per il bomber Rexhepaj che con un pallonetto elude l'uscita del portiere. Gli Ospedalieri ci credono e creano altri pericoli con Ceccoli, Rossi e Rexhepaj, ma per realizzare l'1-2 bisogna attendere la ripresa, al 65', sfruttando un calcio piazzato: Giani di astuzia batte veloce, Ceccoli mette in mezzo e l'indomabile Rexhepaj a porta vuota non sbaglia. L'1-3 definitivo è opera di Giani che riceve palla da un corner dalla destra e dal vertice lascia partire un gran tiro che si infila nel sette opposto. Vittoria meritata per gli Ospedalieri che continuano a sognare.
Calciatoripiù: Amari, Rossi
(Ospedalieri).