• Terza CategoriaPisa - A
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Castagna
    Battaglia
    Guidi
    Guidi
  • 5 - 1 26/03/2023 15.30.00
  • Ponteginori
    Beggi
    Andreozzi

Commento


RETI: Castagna, Battaglia, Beggi, Guidi, Guidi, Andreozzi
ATL. CASCINA: Betti, Guidi (78' Caciagli), Elisei (77' Daini), Baggiani, Ghelardoni (46' Matteis), Battaglia, Castagna (51' Giusti), Marra, Beggi (69' Skerma), Donnini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Mori. All.: Massimo Bitozzi.
PONTEGINORI: Granchi, Lotti, Malerbi, Tamburini, Benvenuti (66' Favilli), Andreozzi, Di Vita (55' Modesti), Fontana, Grandoli, Orlandini (75' Sabatini), Ferrini. A disp.: Pratelli, Neri. Adriano Bandini.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Guidi 2, Battaglia, Castagna, Beggi, Andreozzi.
NOTE: ammoniti Benvenuti, Andreozzi; espulso Fontana.



Cinquina per l'Atletico Cascina che batte il Ponteginori rilanciandosi in classifica. Dopo una fase iniziale di studio, è degli ospiti la prima palla-gol: Orlandini approfitta di un'indecisione difensiva dell'Atletico, ma a tu per tu con Betti calcia debolmente. Rispondono i locali con una buona combinazione Amoroso-Castagna-Beggi, ma la difesa rivale manda in angolo. Sul corner seguente, batte teso Castagna e Battaglia impatta bene col destro siglando il vantaggio. Al 12', Beggi serve bene Castagna che calcia di prima intenzione: para Granchi. A 24' percussione di Guidi a destra: il suo tiro è parato ancora da Granchi e Amoroso sulla respinta calcia fuori. Al 28' Ponteginori in dieci: Fontana trattiene Beggi a metà campo e scatta il secondo giallo. Al 30' raddoppio Atletico. Baggiani lancia Castagna sul centrodestra: il sette gialloblu controlla e col piatto sinistro batte Granchi. La terza rete arriva un minuto più tardi. È ancora Castagna a raccogliere un lancio in verticale, questa volta di Donnini, e a puntare la porta avversaria. Anziché calciare appoggia al centro a Beggi, che di prima intenzione batte Granchi. Al 42' arriva anche il poker. Marra appoggia a Castagna a destra, che controlla e serve Guidi. L'esterno cascinese calcia forte e, complice anche una leggera deviazione, trafigge Granchi: 4-0 e squadre al riposo. Al 4' della ripresa arriva la reazione e la rete della bandiera del Ponteginori. Su corner dalla sinistra, Andreozzi colpisce di testa tutto solo e segna. Segue una girandola di cambi da ambo le parti e l'Atletico gestisce facilmente il vantaggio fino al 33' quando sigla la quinta rete: Guidi raccoglie un lancio in profondità di Donnini e con un pallonetto batte Granchi realizzando la doppietta personale.