• Terza CategoriaPisa - A
  • 15/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montefoscoli
    Del Bono
    Granato
    Fegatilli
    Sanna
    Autorete
  • 5 - 2 15/04/2023 16:00.00
  • La Fornace
    Fontanelli
    Martinelli

Commento


RETI: Del Bono, Granato, Fegatilli, Sanna, Autorete, Fontanelli, Martinelli
MONTEFOSCOLI: Turchi, Del Bono, Di Profilo, Fegatilli, Giuntini, E. Granato, Macchioni, Mercuri, Rossi, Sanna, Sartini. A disp.: Puccinelli, Akpason, Benvenuti, Fogli, L. Granato, Guerrini. All.: Marco Perini.
LA FORNACE: Albano, Menichetti, Caterino, Martone, F. Martinelli, A. Martinelli, Pantani, Fillanti, Fontanelli, Barani, Pistolesi. A disp.: Battini, Castellini, Maneschi, Lazzerini, Eschiti, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: E. Granato, autorete F. Martinelli, Sanna, Fegatilli rig., Del Bono, Fontanelli, A. Martinelli.
NOTE: espulso Caterino.



Il Montefoscoli centra tre punti pesantissimi in ottica play-off battendo nello scontro diretto La Fornace. Vantaggio ospite al 20' con Fontanelli dopo una bella azione sulla sinistra sull'asse Barani-Pantani. Pareggio poco dopo di E. Granato che sfrutta un errore della difesa e segna l'1-1. Non c'è un attimo di pausa: al 33' autorete di F. Martinelli che coglie in controtempo Albano su un retropassaggio di testa per il 2-1 locale. Reagisce e pareggia al 37' La Fornace con A. Martinelli che di testa disegna una traiettoria imprendibile per Turchi sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Martone. Torna però in condurre il Montefoscoli al 41' con Sanna che è abile a sfruttare un disimpegno sbagliato della retroguardia rivale e batte Albano con un bel diagonale. Nel finale di tempo è Fegatilli a chiudere virtualmente la sfida guadagnandosi e trasformando un rigore che causa l'espulsione di Caterino per doppia ammonizione. Nel secondo tempo la Fornace cerca di riaprire la partita sfiorando la rete in più di una circostanza, ma in contropiede al 61' ci pensa Del Bono a mettere in ghiaccio la gara per il definitivo 5-2. Nel finale il Montefoscoli si guadagna ancora un rigore, ma viene fallito da Guerrini che si fa respingere la conclusione da Albano. Calciatorepiù: E. Granato (Montefoscoli).