• JunioresA
  • 12/11/2022 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieta 2004
    Mancuso
    Rahiane
  • 2 - 2 12/11/2022 14:45.00
  • Tobbiana 1949
    Marotta
    Marotta

Commento


RETI: Mancuso, Rahiane, Marotta, Marotta
PIETA' 2004: Sarno, Bocchicchio, Mancuso, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Sottosanti, Vannucchi, Scappini, Rahiane, Battisti. A disp.: Monticciolo, Spina, Spatafora, Scrima, Nencini, Mazzinghi, Bonacchi, Dal Poggetto, Becchi. All.: Filippo Nardini.
TOBBIANA: Reali, Bagni, Rinaldi, Nencini, Zanieri, Marotta, Camaiani, Baldi, Scopelliti, Bartolozzi, Pagliai. A disp.: Fissi, Marini, Guidetti, Stiettini, Ferminelli, Caselli, D'Amato, Borgo, Gocaj. All.: Luca Marotta.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Mancuso, Marotta 2, Rahiane.



Finisce con un pareggio ricco di reti la sfida del Faggi tra Pietà 2004 e Tobbiana. Subito la formazione ospite è pericolosa con Marini, splendido tiro in diagonale dal limite ma Sarno devia in angolo. La Pietà, molto aggressiva, trova il vantaggio pochi minuti dopo: al 10' Hoxha conquista con caparbietà un calcio d'angolo che batte Vitellozzi, e su tutti svetta Mancuso che di testa mette in rete, Pietà 1 - Tobbiana 0. Il Tobbiana risponde pochi minuti dopo: splendido tiro di Marotta che Sarno devia sopra la traversa. Al 20'il Tobbiana con grande agonismo approfitta delle linee molto strette della Pietà ed allarga il gioco, apertura sulla sinistra, il terzino crossa e Marotta in scivolata mette in rete per il pareggio. La partita si sviluppa molto a centrocampo con sconti molto duri; il Tobbiana allarga bene sulle fasce, cosa che non riesce alla Pietà e va in sofferenza sulle stesse. Al 30' una straordinaria giocata di Marotta porta il vantaggio il Tobbiana, apertura da centrocampo raccoglie al limite dell'area avversaria Marotta che stoppa di petto, si gira e al volo lascia partire un bellissimo tiro che che si insacca sotto la traversa, il portiere non può nulla su questa splendida prodezza. Il primo tempo termina sull'1-2. Nella ripresa la Pietà fatica e il Tobbiana pressa, un Tobbiana ben chiuso lascia pochi spazi alla squadra di casa che prova a giocarsela, nonostante gli innumerevoli infortunati che pesano soprattutto in fase offensiva. Ci prova Bonacchi che obbliga Reali ad una super parata con il pallone che viene deviato sulla traversa. Grande agonismo a centrocampo dove gli animi si infiammano. A cinque minuti dalla fine la Pietà trova il pareggio: sciocchezza di un difensore del Tobbiana che a palla lontana colpisce un avversario e per l'arbitro Faldi si tratta di rigore. Batte magistralmente Raihane per il 2 a 2. La partita finisce senza ulteriori sussulti. La Pietà fatica ancora a trovare i giusti movimenti in attacco, dove fatica a far allargare la difesa avversaria. Il Tobbiana trova un buon punto, trascinato da uno strepitoso Marotta, compatto a centrocampo e difesa ben chiusa e molto stretta tra le linee difensive. Un punto che non scontenta nussuno delle due contendenti.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Hoxhaj , negli ospiti Marotta .