• JunioresA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Paperino San giorgio
    Perna
    Perna
  • 2 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Galcianese

Commento


RETI: Perna, Perna
PAPERINO SAN GIORGIO: Gallerini, Giusti, Pagni, Pratesi, Banci, Calin, Sanzo, Rosati, Perna, Calabrese, Maggio. A disp.: Bozzoni, Calamai, Coverini, Tassi, Turchi, Casadio, Innocenti, Sguanci. All.: Vincenzo Beccari.
GALCIANESE: Vannucchi, D'Aniello, Dell'Omo, Hajdari, Bax, Ceccherini, Bacciotti, Grilli, Paperini, Tartoni, Usai. A disp.: Drovandi, Barisan, Biagioni, Brunetti, Dagrou, Leonetti, Hajeb, Penna. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Perna 2.



La prima del nuovo anno regala subito una grande sorpresa con la Galcianese che, in lotta per il titolo, cade sul campo del Paperino San Giorgio. E' la formazione di mister Carli a fare la partita con un bel possesso palla e una lunga collezione di angoli e situazioni potenzialmente pericolose. Al primo rilancio più deciso, la squadra di casa si porta in vantaggio con l'ex Perna che sorprende la difesa galcianese con un gran tiro di sinistro dal limite dopo aver saltato l'avversario al 15'. Gli ospiti provano una reazione immediata con un cross da destra sul quale Bacciotti non arriva per un soffio. Poi è una bella trama tra Bacciotti e Tartoni, cross per Paperini che impegna severamente Gallerini. La Galcianese conquista anche qualche punizione dal limite calciata da Tartoni, palla deviata che crea un batti e ribatti con un pallone che finisce poi tra le braccia del portiere di casa. La formazione di mister Carli combina la frittata quando Hajdari sbaglia l'appoggio innescando l'episodio del rigore che porta alla doppietta personale di Perna. La squadra ospite è scossa ma cerca di reagire con una punizione dal limite di Tartoni con palla che termina di poco fuori. Poi lo stesso Tartoni, scambiato con Bacciotti, innesca Usai che spedisce alto. Nella ripresa la Galcianese prova a reagire, producendo tanto gioco ma poche occasioni. Prima Usai dal fondo pesca Bacciotti che tira a botta sicura, palla che sbatte sul palo e poi viene recuperata da Gallerini. Mister Carli prova a cambiare qualcosa inserendo i due acciaccati Penna e Brunetti. Ma, appena effettuate le sostituzioni, gli ospiti restano in dieci per il secondo giallo comminato a Tartoni. Nonostante l'inferiorità numerica la Galcianese ci prova al 25' quando Penna non arriva per un soffio sull'invito di Bacciotti. Poi è Hajdari a provare la conclusione dal limite, palla alta. Al 36' occasione più nitida: Dell'Omo scambia con Brunetti, cross per Penna che prova di sinistro, pallone rimpallato e poi prova di destro sempre chiuso davanti alla porta. Ceccherini centra dalla bandierina, Bacciotti colpisce di testa ed il pallone viene salvato sulla linea da un difensore di casa al 42'. Su questo episodio si spengono le speranze della Galcianese.