• JunioresA
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato Nord
  • 0 - 0 11/02/2023 15.00.00
  • Galcianese

Commento


PRATO NORD: Brisku, Brescia, Gargano, Postiferi, Giandonati, Petruzzi, Toparelli, Montagni, D'Angelo, Giovannelli, Ciapini. A disp.: Vannucci, Ranfagni, Anticaglia, Parretti, Gori, Angelini, Bettazzi, Di Rosa, Rafanelli. All.: Riccardo Petrini.
GALCIANESE: Vannucchi, D'Aniello, Cirri, Pocai, Bax, Ceccherini, Usai, Bacciotti, Ammannati, Tartoni, Paperini. A disp.: Biagioni, Barisan, Dagrou, Leonetti, Memisha, Immucci. All.: Pierluigi Carli.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.



Pari e patta nella sfida del Galleni al termine di un match tutto sommato equilibrato. Ad esercitare una maggiore pressione ed un superiore possesso palla sono gli ospiti, ma in quanto ad occasioni le due squadre si sono equivalse. Nella prima frazione la squadra di mister Carli sembra approcciare meglio, mentre i padroni di casa si affidano al contropiede. Dopo nemmeno trenta secondi arriva già la prima opportunità per gli ospiti: Tartoni serve Ammannati che prova da posizione defilata, bella la risposta di piede di Brisku che devia in angolo. Al 3' Bacciotti manda Paperini, ancora diagonale parato dal portiere di casa. La Galcianese insiste ma colleziona solamente una serie di angoli. Al 10' Bax per poco non ci arriva di testa, sul successivo corner lo stesso Bax viene chiuso al momento del tiro. Infine Pocai, rimpallato, favorisce Bax che tira piano permettendo il salvataggio ad un avversario. La prima risposta del Prato Nord è ficcante e pericolosa con Toparelli che se ne va sulla fascia ma non riesce nella stoccata finale. Al 28' è Pocai a calciare dalla distanza senza fortuna. Nel finale di frazione due fiammate dei padroni di casa con Ciapini e D'Angelo che chiamano in causa Vannucchi. Nella ripresa la Galcianese riprende a macinare gioco. Prima è Usai ad accentrarsi, servire Paperini che tocca in modo vincente. Per il signor Masuzzo però si tratta di fuorigioco ed annulla. La risposta dei ragazzi di mister Petrini porta ad un paio di tentativi dalla distanza con D'Angelo che chiama in causa Vannucchi. Al 25' Usai mette nel mezzo, ma nè Ammannati nè Paperini sono pronti all'appuntamento. I due tecnici iniziano ad effettuare cambi nel tentativo di mutare qualcosa (da segnalare l'esordio negli ospiti del 2006 Immucci). Prima Dagrou centra per Usai che, dopo una prima ribattuta, manda alto, poi alla mezz'ora lo stesso Usai mette dietro per Ammannati che mastica il tiro che finisce tra le braccia di Brisku. Dopo una fase di stanca, l'ultimo sussulto arriva al 47' quando Ammannati pesca Dagrou che sullo stop si allunga il pallone permettendo l'intervento al portiere avversario.