• JunioresA
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galcianese
    Penna
    Tartoni
    Pocai
  • 3 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • Vernio
    Fiaschi

Commento


RETI: Penna, Tartoni, Pocai, Fiaschi
GALCIANESE: Vannucchi, Paperini, Dell'Omo, Pocai, Bax, Ceccherini, Bacciotti, Hajeb, Penna, Brunetti, Tartoni. A disp.: Barisan, Dagrou, Leonetti, Parigi. All.: Pierluigi Carli.
VERNIO: Rusci, Lucarini E., Messia, Chtouki, Emoracchi, Amerini, Menicacci L., Fiaschi, Calamai, Corriere, Gandolfi. A disp.: Ghrairi, Grottini, Roventini, Vignolini, Melani. All.: Salvatore Coschignano.
ARBITRO: Aurora Gheradeschi di Prato.
RETI: 7' Penna, 27' Tartoni, 38' Pocai, 48' Fiaschi.



La Galcianese vince e allunga la serie di risultati positivi dopo aver superato anche la Pietà 2004 nell'anticipo infrasettimanale. La formazione di mister Carli, spinta anche dalle folate di vento favorevoli, sblocca subito il risultato al 7' quando Penna sfrutta l'assist di Brunetti per battere Rusci. Gli ospiti cercano di reagire, arrivando pericolosamente alla conclusione con una punizione di Chtouki dal limite. Ma questo rimane un fuoco di paglia perché i padroni di casa tornano a farsi vivi dopo poco. Brunetti cerca gloria personale, mentre al 27' Tartoni realizza il 2-0. Al 38' Pocai cala il tris, chiudendo virtualmente la partita. Nella ripresa il Vernio conferma i segnali positivi lanciati nel finale di prima frazione, accorciando subito le distanze con Fiaschi grazie ad un'incursione centrale. Poi i ragazzi di mister Coschignano vanno al tiro con insistenza, soprattutto su palla inattiva, sfiorando la rete che avrebbe riaperto il confronto. Nel finale però è la Galcianese ad avere a disposizione la palla giusta per allungare di nuovo ma Bax non trasforma il calcio di rigore alla mezzora. I ragazzi di mister Carli poi non corrono ulteriori rischi e conducono in porto il successo.