• Terza CategoriaPrato
  • 24/09/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tobbiana 1949
  • 2 - 3 24/09/2022 14:30.00
  • Valbisenzio
    Bruschi
    Bruschi
    Attucci
    Lulja
    Rossello

Commento


RETI: Bruschi, Bruschi, Attucci, Lulja, Rossello
TOBBIANA: Di Chiara, Signorini, D'Alò, Santi, Fantoni, Campione, Bruschi, Giovannetti, Sanyang, Gesualdo, Cristofaro. A disp.: Musso, Bonacchi, Sabri, Carlesi, Cuppari, Gori, Agliana, Hoxhaj, Miranda. All.: Manuel Mari.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli C., Antonelli, Gramigni, Attucci, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Grottini Lo., Biancalani G., Berti, Biancalani D., Langianni A., Agnello, Ferrari, Ferraro, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Galli di Prato.
RETE: 11' Attucci, 30' e 80' Bruschi, 36' Lulja, 90' rig. Rossellò.



Bella vittoria nella partita d'esordio per la Valbisenzio in casa del Tobbiana. Primo tempo sempre in attacco per la formazione ospite che passa in vantaggio con Attucci all'11' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il giovane Mazzola, nettamente migliore in campo, fa girare la testa ai difensori di casa che vanno in crisi sulle sue iniziative. Gli ospiti mancano il raddoppio più volte, ma alla prima occasione il Tobbiana pareggia al 30' con un ottimo colpo di testa di Bruschi su una punizione crossata dalla tre quarti. Palla al centro e Mazzola sfugge di nuovo sulla sinistra e offre un comodissimo assist per Lulja che sigla l'1-2. Si va al riposo su questo punteggio, nella ripresa al 2' il Tobbiana resta in dieci per l'espulsione di Campione per fallo da ultimo uomo sullo scatenato Mazzola. A questo punto la Valbisenzio arretra il proprio raggio di azione e spreca più volte il 3-1 con Rossellò e Mazzola. Il Tobbiana è concentratissimo e concretissimo: in mischia Bruschi pareggia e subito dopo è Fattori a negare il sorpasso alla formazione di casa con una bellissima parata in tuffo. La Valbisenzio non ci sta e si getta in attacco: bella incursione in area di Tardelli che viene contrastato e cade. Per l'arbitro è rigore che Rossellò realizza con freddezza tra le proteste veementi del Tobbiana. Due minuti dopo l'arbitro fischia la fine. Vittoria tutto sommato meritata per gli ospiti e un gran bel gioco offerto dalle due formazioni che hanno ottime doti tecniche e atletiche.