• Terza CategoriaPrato
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Paperino San giorgio
    Pappada
  • 1 - 1 01/10/2022 15:00.00
  • Montepiano

Commento


RETI: Pappada
PAPERINO SAN GIORGIO: Bozzoni, Bonacchi, Rizzuto, Caponetto, Todisco, Rondelli, Capuano A., Ammannati, Pappadà D., Cotroneo, Biancalani. A disp.: Morini, Capuano N., Durini, Martelli, Pappadà G., Pratesi, Calabrese. All.: Gianfranco Magni.
MONTEPIANO: Baldini, Benni, Fiesoli F., Pisa, Veduti, Pazzaglia, Scatizzi, Tosi, Mattei, Pioppini, Gironi. A disp.: Poli, Storai, Mottola, Cangioli, Zeloni. All.: Albano Salvatore.
ARBITRO: Ponzalli di Prato.
RETI: Pappadà D., Scatizzi.



Due formazioni in cerca di riscatto dopo una prima giornata a dir poco deludente. Le due squadre sono infatti reduci da pesanti sconfitte e l'approccio e la qualità del gioco poi, ne risentono. Non si gioca bene e quello che emerge è soprattutto il grande agonismo, fattore che va a discapito delle trame poco lineari. A dir la verità c'è anche qualche entrata rude di troppo, ma forse questo è parte della categoria; e anche qualche pallone a scavalcare il centrocampo è tipico della Terza. I padroni di casa spingono a caccia del vantaggio e, pur non creando opportunità, si portano in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Pappadà. Accade tutto nel primo tempo. Poco prima del riposo infatti il Montepiano, che in questa partita ha recuperato qualche elemento assento all'esordio, agguanta il pareggio con Daniele Scatizzi che infila l'1-1 battendo l'incolpevole Bozzoni. Nella ripresa la lucidità che se ne va ed il campo pesante mettono a dura prova le due squadre che faticano a creare occasioni. Il match scivola via senza ulteriori sussulti e al triplice fischio di chiusura è divisione della posta.