• Terza CategoriaPrato
  • 08/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Eureka 2016
  • 0 - 1 08/10/2022 14:30.00
  • Paperino San giorgio
    Pappada

Commento


RETI: Pappada
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Erico, Gjomemo, Guarducci, Mboua, Milanesi, Moretti, Nesi, Parlavecchio, Sorice, Scalia. A disp.: Capaccioli, Ciruolo, Cristofaro, Di Simone, Girasole, Mazzoni, Milan, Rosati, Skota, Stefanelli. All.: Cristiano Signorini.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Bonacchi, Rizzuto, Biancalani, Todisco, Rondelli, Capuano A., Ammannati, Pappadà D., Caponetto, Paladini. A disp.: Bozzoni, Angarella, Capuano N., Durini, Martelli, Cotroneo, Pappadà G. All.: Gianfranco Magni.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETE: Pappadà D.



I padroni di casa, dopo due pareggi consecutivi, vogliono conquistare i tre punti, sfruttando il doppio turno casalingo, ma il Paperino San Giorgio, reduce anch'esso da un pareggio, non è avversario arrendevole. Fischio d'inizio puntuale con un caldo quasi estivo. Già dopo otto minuti l'Eureka fa capire le proprie intenzioni: cross di Gjomemo per Guarducci che si lancia sulla palla, commettendo però fallo sul portiere in uscita. Immediata la risposta degli ospiti al 14' con un cross che attraversa tutta l'area, tiro al volo di Pappadà D. con Mboua che salva in angolo. Al 19' dalla fascia arriva un tirocross di Ammannati che quasi sorprende Morini. Al 34' si smarca sulla sinistra Mboua che crossa, il portiere ospite buca la palla in uscita, Parlavecchio non ne approfitta mandando alto. Ancora avanti l'Eureka al 39': Gjomemo si accentra dalla sinistra e prova il tiro che termina di poco alto. Finisce senza ulteriori scossono il primo tempo. Mister Signorini apporta subito dei cambi per dare una scossa alla partita. Al 12' cross di Mboua per Skota, imperioso stacco di testa che manda il pallone a sfiorare la traversa a portiere battuto. Al 15' l'episodio chiave: la formazione di casa, in proiezione offensiva, sbaglia un fraseggio verso il proprio portiere innescando Pappadà D. che aggira anche Bucciarelli in uscita e da posizione defilata deposita in rete. L'Eureka stenta a reagire. Al 25' palla per Capaccioli, tiro debole sull'esterno della rete. Adesso la partita è spezzettata con il Paperino San Giorgio che cerca di far scorrere il tempo e i locali che non hanno la forza per osare ancora. Al 36' nuova leggerezza della difesa di casa che stavolta lancia Cotroneo, fermato dall'uscita a valanga di Bucciarelli. Poco dopo ancora palla nei pressi dell'area dei padroni di casa per il fresco Cotroneo che si disimpegna in mezzo a due difensori guadagnando una punizione, poi senza esito. Al quinto di recupero ancora contropiede ospite con Rizzuto che anticipa Erico sulla tre quarti e s'invola sulla fascia dopo aver vinto due rimpalli e, con il portiere in uscita, non inquadra lo specchio. Subito dopo arriva il triplice fischio finale che sancisce la vittoria del Paperino San Giorgio. Gli ospiti hanno meritato i tre punti solo dopo aver realizzato il vantaggio creando altre opportunità, ma fino a quel momento erano stati in evidente difficoltà. L'Eureka ha provato senza troppa convinzione e una volta sotto, non c'è stata la reazione sperata. Necessario rimboccarsi le maniche per risalire in classifica. Notazione personale: chi vi scrive ha la malinconia nel cuore, avendo ricevuto la decisione di ritirarsi dal calcio da chi mi ha fatto appassionare a questo sport. Grazie Thomas..