• Terza CategoriaPrato
  • 08/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Naldi
  • 0 - 0 08/10/2022 15:00.00
  • Valbisenzio

Commento


NALDI: Grandini, Ammirati, Macconi, Compagnin, Gashi, Fabbri, Ciampi, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Corlianò. A disp.: Santangelo, Colligiani, Frasconi, Ibraliu A., La Placa, Nesti, Zanobetti, Palma. All.: Francesco Roselli.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli, Langianni M., Gramigni, Grottini, Langianni A., Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Grottini, Biancalani G., Biancalani D., Massai, Agnello, Ferraro, Vanni, Ferrari, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
ARBITRO: Tridico di Prato.



A Poggio alla Malva va di scena la terza di campionato tra il Naldi ed il Valbisenzio. Inizio con le due squadre che si studiano ma al 6' arriva già la prima palla gol per i padroni di casa con Gelsumini che vince un contrasto e poi calcia con la conclusione che esce di un soffio. Sul ribaltamento di fronte arriva la prima chance anche per gli uomini di mister Imbriano con il colpo di testa di Lulja che, centrale, è facile preda di Grandini. Dopo un gran tiro di Ibraliu X. che finisce fuori di pochissimo, doccia gelata per il Naldi con Compagnin che commette fallo da ultimo uomo e se ne va anzitempo negli spogliatoi lasciando i suoi in dieci. Sulla conseguente punizione il Valbisenzio Ac. va vicinissimo al vantaggio con Grottini che spedisce sull'incrocio dei pali. Finisce la prima frazione con il Naldi in difficoltà e gli ospiti in pressione. Nella ripresa i padroni di casa comunque cercano il gol con Gelsumini che si libera bene ed impegna Fattori. Poi è tutto Valbisenzio con Grandini che si esalta ed i legni che salvano i padroni di casa. L'ultima, clamorosa, occasione è per il Naldi con Zanobetti che su angolo colpisce il pallone, tutti fermi con il pallone che esce di un soffio. E' 0-0.
A margine della sfida abbiamo sentito il tecnico di casa Francesco Roselli che ci ha offerto il suo parere dopo questo avvio di stagione.
Cosa l'ha convinta del progetto Naldi?
Non ero più allineato con la vecchia Società, Paperino San Giorgio, e quindi stavo venendo via. Sono stato contattato dal diesse Poggi sotto consiglio del tecnico dimissionario (per motivi personali) Vieri Morettini che conosco bene. Dopo aver scambiato qualche parola, mi sono convinto subito della bontà del progetto.
Che obiettivo Le è stata chiesto di raggiungere?
Il nostro obiettivo è quello di stare in alto. Purtroppo in questa squadre di altro livello che hanno grandissime ambizioni e quindi è tutto più difficile.
Che qualità ha trovato nel Suo gruppo?
Ci sono individualità più che interessanti. Questo è uno dei fattori che più mi ha convinto. C'è un portiere di enormi qualità che sarebbe pronto per categorie superiori. C'è poi un centravanti, reduce da un infortunio, dai numeri importanti. A centrocampo ci sono giocatori veramente bravi, forse da gestire caratterialmente ma dalle grandi doti tecniche. Perché questi giocatori sono qui? Potrebbero ambire a categorie superiori, ma qui è una famiglia e si sta benissimo.
Cosa pensa della Coppa inserita a stagione iniziata?
Lo capisco poco, ma mi adeguo. Sarebbe stato meglio all'inizio o alla fine (formula stile mondiale, insomma); avrebbe catalizzato più attenzione o come preparazione o come riscatto. Immaginatevi a giocare a dicembre o a gennaio in notturna a Poggio alla Malva con -2, se va bene. Però dobbiamo accettare e ci proveremo.
Quali sono le favorite in campionato?
Come dicevo prima ci sono Società nobili decadute che sembrano più attrezzate. Montemurlo soprattutto e Tavola penso che potrebbero fare un campionato a sé. Poi sarà il campo l'unico giudice.