• Terza CategoriaPrato
  • 16/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tavola Calcio
  • 1 - 0 16/10/2022 15:00.00
  • Naldi
    Aresu

Commento


RETI: Aresu
TAVOLA: Calamai, Belli, Colzi, Fusi, Cusano, Aresu, Scotton, Bini, Fogacci, Vinci, Mugnaini. A disp.: Lista, Biondi, Morosi, Spezzano, Cuzzavaglio, Piccolo, Lattanzi, Zanobetti. All.: Andrea Scotton.
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Nesti, Gashi, Frasconi, Gjiergi, Ibrakiu X., Gelsumini, Fabbri, Ibraliu A. A disp.: Ammirati, Bagnini, Catarzi, Ciampi, Corti, Zanobetti, Pagnotta, Colligiani. All.: Francesco Roselli.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETE: 93' Aresu.



In recupero. Un guizzo di Aresu in pieno recupero regala i tre punti al Tavola, togliendo al Naldi la soddisfazione di uscire con un pari dal Martelli-Paolieri. I padroni di casa iniziano in modo molto aggressivo e subito protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore. Al 5' la prima conclusione è degli ospiti con Ibraliu X. che manda di poco alto sopra la traversa. Poi è Gelsumini che, ricevuta palla in area, si gira impegnando Calamai. Il Tavola cerca di fare gioco, ma la nuova opportunità per sbloccare il risultato è ancora per il Naldi su azione d'angolo con Ibraliu che batte a colpo sicuro ma una deviazione sporca il pallone salvando Calamai. Nella ripresa è la formazione di mister Scotton a partire fortissimo e Vinci lambisce subito palo con un diagonale. Poi è nuovamente il Naldi a rendersi pericoloso con una punizione di Ibraliu X. che incoccia nell'angolo alto e poi esce. Sulla ripartenza è il Tavola a chiamare Grandini agli straordinari. Il match ha una fase di rallentamento, poi si riprende a macinare gioco. Gelsumini sfiora il palo, poi è il numero 1 ospite a compiere un autentico miracolo su Cuzzavaglio. Si arriva così al finale. Al 48' tiro dalla bandierina per i padroni di casa, Aresu stacca meglio di tutti e batte Grandini, nonostante il tentativo disperato. Finisce 1-0 ed il Tavola è primo in solitario.