• Terza CategoriaPrato
  • 15/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Rossello
    Rossello
    Lucarella
    Mazzola
  • 4 - 0 15/10/2022 15:00.00
  • Montepiano

Commento


RETI: Rossello, Rossello, Lucarella, Mazzola
VALBISENZIO AC.: Fattori, Duca, Lucarella, Tardelli L., Langianni M., Gramigni, Grottini Leonardo, Langianni A., Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Grottini Lorenzo, Agbonifo, Biancalani D., Biancalani G., Imbriano, Massai, Tardelli L., Agnello, Berti. All.: Antonio Imbriano.
MONTEPIANO: Giolli, Pisa, Benni, Veduti, Gironi, Tosi, Fiesoli L., Pazzaglia, Zeloni, Pioppini, Diongue. A disp.: Baldini, Fiesoli F., Pagnini, Scatizzi M., Storai, Scatizzi D., Poli. All.: Albano Salvatore.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 3' Lucarella, 20' e 65' Rossellò, 75' Mazzola.



La Valbisenzio vince e convince contro il Montepiano. Primo tempo, palla al centro ed immediato vantaggio della compagine di Imbriano: ottima sponda di Lulja per Mazzola che dalla destra affonda nella difesa avversaria ed offre un comodo assist a Lucarella che batte Giolli da distanza ravvicinata. I vaianesi continuano ad offrire ottime trame a centrocampo e mettono in grandissima difficoltà il Montepiano, che rischia più volte di subire il raddoppio. Raddoppio che arriva nuovamente da una fuga di Mazzola che dalla destra offre un altro assist per Rossellò il quale non sbaglia. Al 30' Mazzola, in stato di grazia, salta un paio di avversari e viene steso in area. Calcio di rigore, che Rossellò calcia colpendo la parte inferiore della traversa senza che nessuno riesca a fiondarsi sulla ribattuta. Nel secondo tempo il copione non cambia: dopo una timida sortita offensiva del Montepiano che colpisce l'esterno della rete, ancora Mazzola in versione assistman confeziona un cioccolatino per Rossellò, il quale sigla la sua personale doppietta al 60'. Favore restituito tra i due al 75', quando finalmente Mazzola segna la sua prima rete in campionato su assist di Rossellò. Il finale è accademia senza ulteriori sussulti. Partita mai in discussione, netta supremazia della Valbisenzio e grande correttezza in campo tra le due compagini. Da segnalare l'ottima direzione arbitrale.