• Terza CategoriaPrato
  • 22/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Eureka 2016
  • 0 - 2 22/10/2022 14:30.00
  • Valbisenzio
    Imbriano
    Lulja

Commento


RETI: Imbriano, Lulja
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Erico, Milanesi, Moretti, Scalia, Sorice, Stefanelli, Mboua, Gjomemo, Skota, Palma. A disp.: Mazzoni, Guarducci, Milan, Nesi, Parlavecchio, Rosati, Ciruolo. All.: Cristiano Signorini.
VALBISENZIO AC.: Grottini Lorenzo, Duca, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Rossellò. A disp.: Agnello, Biancalani G., Massai, Berti, Ferraro, Langianni A., Attucci, Vanni, Agbonifo. All.: Imbriano.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Imbriano, Lulja.



Si gioca la quinta giornata del campionato con i locali chiamati ad un pronto riscatto dopo la cocente sconfitta subita al 95' nel turno precedente. Dal canto proprio la Valbisenzio deve dare seguito ai buoni risultati messi in fila. Dopo il minuto di raccoglimento, si parte e la prima emozione si registra al 12' con gli ospiti subito in avanti con un tirocross di Tardelli che quasi sorprende Bucciarelli sul secondo palo. Altri tre minuti per assistere ad una bella azione corale della Valbisenzio che si sviluppa sulla fascia: sovrapposizione e cross rasoterra di Mazzola a centro area, velo di Lulja per l'accorrente Rossellò che tira a colpo sicuro, s'immola Moretti che mura in angolo. Si configura un pomeriggio complicato per gli uomini di mister Signorini. Al 17' ancora lancio per Mazzola che si libera per il tiro, ribatte Bucciarelli. L'Eureka cerca di interrompere l'egemonia degli ospiti ma non riesce ad incidere. Al 25' punizione dalla sinistra di Tardelli che finisce sulla traversa. Tolto qualche sporadico tentativo isolato dei locali, è un autentico monologo della formazione di mister Imbriano. Al 35' Tardelli difende bene la palla sulla tre quarti e mette in mezzo dove arriva Imbriano che tira sul primo palo segnando lo 0-1. La squadra ospite, ancora non appagata, insiste e al 40' si registra ancora una punizione ribattuta sulla quale si avventa Langianni il cui bolide costringe Bucciarelli alla parata in angolo. Si va al riposo con il meritato vantaggio della Valbisenzio. Si riparte e mister Signorini prova a scuotere la propria squadra con tre cambi. I locali cercano di prendere campo per recuperare. Al 12', dopo un normale fallo di gioco, si scatena una mischia della quale ne fa le spese Scalia che viene espulso. Tre minuti dopo Skota si fa male e chiede il cambio, esaurendo quelli a disposizione del tecnico di casa. L'Eureka cerca comunque di reagire: al 27' punizione di Ciruolo per Parlavecchio che si gira ma manda fuori. Al 35' lancio per Pasquantonio che viene atterrato al limite dell'area. La punizione viene calciata da Langianni sulla barriera. Al 38' gli ospiti rubano palla a centrocampo con Mazzola che innesca Lulja che realizza lo 0-2. Al 41' nuovo lancio per Lulja che salta anche il portiere ma il suo tiro è debole tanto da permettere ad Erico di recuperare sulla linea. Al 50' angolo per i locali con Ciruolo che, sugli sviluppi, colpisce la traversa. Al fischio finale un po' di tensione ma tutto rientra nella norma ben presto. L'Eureka deve fare presto a ritrovarsi; quella vista in questa circostanza è irriconoscibile. Gli uomini di mister Signorini devono guardarsi, ricompattarsi e ripartire tirando fuori le qualità in proprio possesso. La Valbisenzio, anche dopo questa uscita, può davvero dire la propria in campionato dopo aver mostrato individualità e collettivo interessanti.