• Terza CategoriaPrato
  • 05/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Naldi
    Zanobetti
    Compagnin
    Pagnotta
  • 3 - 1 05/11/2022 14:30.00
  • Carmignano
    Karimkhan

Commento


RETI: Zanobetti, Compagnin, Pagnotta, Karimkhan
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Zanobetti, Compagnin, Frasconi, Fabbri, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Santangelo, La Placa, Gashi, Ammirati, Bagni, Ciampi, Corti. All.: Francesco Roselli.
CARMIGNANO: Amerighi, Ferrari, Fabbri, Martini, Del Guerra, Flamingo, Tano, Belli, Fiorini, Benvenuti, Guidi. A disp.: Tafi, Ceni, Karimkhan, Cillo, Culatore. All.: Gabriele Vicini.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Zanobetti, Compagnin, Pagnotta, Karimkhan.



Ancora un successo per il Naldi che comincia davvero a respirare aria di alta classifica dopo un avvio tra sali e scendi. Il derby si presenta di alto profilo, con il pubblico delle grandissime occasioni. Il primo tiro verso la porta è dei padroni di casa: discesa di Pagnotta che serve Ibraliu la cui conclusione impegna Amerighi. Al 5' il Naldi si porta in vantaggio con Compagnin che svetta più in alto di tutti sul corner di Pagnotta con il portiere ospite letteralmente pietrificato. Al 20' ancora in avanti la formazione di mister Roselli con Pagnotta che libera Ibraliu che conclude a botta sicura ma un difensore avversario devia in angolo. Ancora Naldi in avanti con Macconi ad impegnare il portiere di Vicini. La reazione del Carmignano è tutta in una punizione di Belli che chiama Grandini alla parata a terra. E' questo l'ultimo episodio della prima frazione. Si ricomincia nella ripresa con il Naldi che gioca a favore di vento e con gli ospiti che rimangono in dieci per l'espulsione di Tano. I padroni di casa vanno subito vicini alla rete con uno slalom di Fabbri che semina avversari su avversari ma poi conclude a fil di palo. Poi è Gelsumini a mandare alto da favorevole posizione, prima che Pagnotta conquisti e poi mandi sull'incrocio un calcio di punizione dal limite. I pericoli per il Carmignano arrivano ancora da palla inattiva quando Compagnin manda alto dal limite. E' comunque il preludio al raddoppio che arriva ancora da calcio d'angolo con Zanobetti che anticipa un avversario per il 2-0. Insiste il Naldi che con lo stesso Zanobetti lambisce il palo. La reazione del Carmignano arriva con una violenta conclusione di Ceni che va fuori di poco. La formazione di mister Roselli poco dopo cala il tris con Pagnotta che si procura e trasforma un calcio di rigore. Gli spazi abbondano per i locali con Corti che innesca Ciampi che fallisce la facile opportunità. Il Carmignano non si arrende ed accorcia le distanze con Karimkhan che risolve una serie di batti e ribatti. Finisce così un derby che premia il Naldi davanti ad una cornice di pubblico difficile da vedersi in queste categorie.
Calciatoripiù
: nella formazione di casa su tutti Compagnin, Zanobetti e Pagnotta , nel Carmignano spiccano le prestazioni di Belli e Martini .