• Terza CategoriaPrato
  • 13/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Imbriano
    Lulja
    Langianni
  • 3 - 1 13/11/2022 17:00.00
  • Paperino San giorgio
    Paladini

Commento


RETI: Imbriano, Lulja, Langianni, Paladini
VALBISENZIO AC.: Fattori, Massai, Antonelli, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Agbonifo, Mazzola, Langianni A. A disp.: Berti, Biancalani G., Lucarella, Ferraro, Biancalani D., Tardelli Luca, Lulja, Vanni. All.: Antonio Imbriano.
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Esposito, Bonacchi, Biancalani, Todisco, Rondelli, Martelli, Paladini, Pratesi, Pappadà D., Rizzuto. A disp.: Morini, Burberi, Cotroneo, Borrelli, Pappadà G., Calabrese. All.: Gianfranco Magni.
ARBITRO: Coverini di Prato.
RETI: Langianni M., Imbriano, Lulja, Paladini.



Bella vittoria della Valbisenzio contro un ottimo Paperino San Giorgio. Nel primo tempo gli uomini di mister Antonio Imbriano prendono subito il comando delle operazioni ed è solo la bravura di uno strepitoso Cecchi, estremo difensore gialloblu, ad evitare la capitolazione della propria difesa in almeno tre circostanze. Al 20' gran tiro di Lorenzo Tardelli su una corta respinta della difesa ospite che coglie l'incrocio dei pali a portiere battuto. Il gol è nell'aria, e alla mezz'ora arriva la rete del figlio d'arte Tommaso Imbriano; movimento a smarcarsi sulla sinistra e perfetta intesa con Gramigni che lo serve con un assist al bacio: Cecchi è costretto ad arrendersi. Al 45' arriva il raddoppio su splendida incornata del difensore valbisentino Marco Langianni, abile a sfruttare un cross dalla destra. Nella ripresa gli ospiti iniziano ad affacciarsi dalle parti di Fattori e al 10' sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti concessa dell'incerto direttore di gara, Paladini accorcia le distanze ribadendo in rete una brutta respinta del portiere di casa. La Valbisenzio non si scompone e dopo due minuti Mazzola si inventa una magia, fugge velocissimo sulla destra e serve un comodo assist per il solito Lulja, subentrato nella ripresa al posto dell'infortunato Agbonifo. Nel finale si accendono gli animi e un paio di scontri piuttosto duri costringono il direttore di gara ad estrarre diversi cartellini gialli ed un rosso per parte senza che il risultato cambi. La Valbisenzio con questo risultato sale a 18 punti rimanendo al secondo posto in scia alla capolista Tavola.