• Terza CategoriaPrato
  • 26/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
    Naglieri
    Naglieri
    Polidori
    Polidori
    Cibella
    Cibella
    Tronchi
    Tronchi
    Tronchi
  • 9 - 0 26/11/2022 14:30.00
  • Montepiano

Commento


RETI: Naglieri, Naglieri, Polidori, Polidori, Cibella, Cibella, Tronchi, Tronchi, Tronchi
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Bolognesi, Galli G., Paccati, Galli L., Tronchi, Spata, Cibella, Naglieri, Lusha. A disp.: Macchiavelli, Chiovè, Bianchi, Pelagalli, Albano, Mazzetti, Goli, Polidori, Pilumeli. All.: Davide Beccaglia.
MONTEPIANO: Giolli, Scatizzi M., Veduti, Pazzaglia, Diongue, Gironi, Pioppini, Tosi, Fiesoli L., Koulou, Storai. A disp.: Baldini, Poli, Scatizzi D., Fiesoli F., Targo, Zeloni, Cangioli. All.: Salvatore Albano.
ARBITRO: Longo di Prato.
RETI: Tronchi 3, Cibella 2, Naglieri, Polidori 2, Albano.



Il punteggio finale è più che sufficiente a spiegare la differenza di valori emersa in campo. La formazione di casa domina e conquista meritatamente i tre punti al cospetto di un Montepiano lontano da una condizione accettabile. Il risultato si sblocca già al 3' quando Naglieri serve un perfetto filtrante a Tronchi che realizza l'1-0. Al 16' il raddoppio è opera di Cibella che, servito da Galli L., batte Giolli, bravo ad opporsi una prima volta e poi incolpevole sul successivo tocco. Al 18' primo squillo degli ospiti con un tiro dalla distanza di Storai che termina lontanissimo dalla porta di Gallina. Al 20' La Briglia Vaiano segna la terza rete: lancio di Gigli A. a liberare Naglieri che realizza con un tocco preciso. Al 22' Gigli A. si mette in proprio cercando il tiro secco, Giolli ribatte con i piedi. E' poi il turno di Cibella a segnare la seconda rete personale. Al 28' su azione d'angolo, Galli L. calcia al volo colpendo la traversa. Un minuto dopo Tronchi è bravo a liberarsi di un avversario e segnare con un tiro a girare. Al 34' rimessa laterale di Lusha per Cibella che crossa rasoterra per l'inserimento di Naglieri che libera nel mezzo dell'area Tronchi che appoggia in rete per la tripletta personale. Al 36' tornano a farsi vivi gli ospiti con un tiro al volo di Pioppini che Gallina devia in angolo. Al 41' contropiede dei padroni di casa orchestrato da Tronchi per Naglieri che, da posizione invitante, manda incredibilmente alto. Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma ciò non impedisce alla formazione di mister Beccaglia di incrementare ulteriormente il punteggio. Al 1' Tronchi tenta il pallonetto sull'uscita del portiere con palla che termina fuori. Al 22' contropiede micidiale di Polidori, fermato fallosamente in area; dagli undici metri lo stesso Polidori segna il 7-0. Al 30' Polidori concede il bis quando recupera palla e scavalca il portiere in uscita. Al 41' assist di Pilumeli per Albano che chiude i conti segnando il 9-0.