• Terza CategoriaPrato
  • 04/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Rossello
    Lulja
  • 2 - 1 04/12/2022 15:00.00
  • Bgv Soccer club
    Barry

Commento


RETI: Rossello, Lulja, Barry
VALBISENZIO AC.: Fattori, Berti, Lucarella, Langianni A., Langianni M., Gramigni, Vanni, Pasquantonio, Imbriano, Mazzola, Rossellò. A disp.: Olimpi, Massai, Biancalani G., Biancalani D., Agnello, Tardelli, Lulja, Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
BGV SOCCER: Pascale, Malpartida, Traore, Conti, Pieravanti, Sane, Solano, Riganò, Donnarumma, Grassi, Barry. A disp.: Ballerini, Ilardi, Lippini, Fiorentino, Raimo, Mozzicato. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.
RETI: Rossellò, Barry, Lulja.



Soffertissima vittoria casalinga, ottenuta all'ultimo tuffo per la Valbisenzio contro un ottimo BGV Soccer Club. Primo tempo in cui i ragazzi di Antonio Imbriano non riescono a gestire la partita come al solito. Gli ospiti riescono ad imbrigliare ottimamente la manovra dei centrocampisti di casa che non fanno arrivare rifornimenti al giovanissimo tridente offensivo composto dal classe 2005 Imbriano, dal 2004 Mazzola e dal 2003 Vanni. È invece Fattori a dover sventare una grande occasione sul contropiede del talentuoso Barry con un bell'intervento in uscita. Nel secondo tempo la Valbisenzio entra in campo con più convinzione e passa alla prima occasione utile: su un calcio d'angolo dalla sinistra, Rossellò segna in mischia il gol del vantaggio. La partita resta comunque in equilibrio e gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva a metà del secondo tempo con una straordinaria punizione dal limite di Barry, vera spina nel fianco della difesa di casa. Il pareggio galvanizza il BGV che cerca addirittura il gol vittoria: Marco Langianni è costretto ad un fallo da ultimo uomo che vale il cartellino rosso. Rimasta in inferiorità numerica e spinta dal pubblico di casa, la Valbisenzio continua a lottare con coraggio. All'ultimo minuto di recupero Mazzola, fino ad allora mai pericoloso, si libera sulla destra, salta il diretto avversario e dalla linea di fondo pennella un cross delizioso per la testa di Lulja appostato sul secondo palo, il quale non può sbagliare. Grande cuore della Valbisenzio e tanta amarezza per il BGV che ha espresso davvero un ottimo calcio. Da segnalare l'eccellente direzione di gara dell'arbitro Margherita Calvani, sicuramente la migliore in campo, ha gestito la partita saldamente con coerenza ed attenzione.